Vai al contenuto
Dulcinea

Primo Disegno Con Tablet

Recommended Posts

Grazie ai vostri consigli, dopo aver rimuginato per sei mesi sulla scelta di una tavoletta grafica, ho deciso per una Wacom Intuos3 A4. Quando l'ho ritirata ero tanto entusiasta da mettermi nell'impresa di disegnare questo mulino a vento fotografato qualche anno fa in Provenza.

Non oso dirvi quanto tempo gli ho dedicato, ma vedo il lato positivo, disegnando col computer non occupo più una stanza della casa con cavalletto, tele, colori. solventi...

Ora, anche se mi sento come se fossi entrata nella tana del lupo, dato che sono un'autodidatta ed uso Photoshop solo da tre mesi, vi chiedo cosa ne pensate.

Ciao! :hello:

post-13849-1137720374_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hey hey!! complimenti veramente.... sono rimasta a bocca aperta... :eek:

ma dì un pò.. nn hai qualche step del lavoro da farci vedere? sono curiosa di vedere il processo che hai seguito per ottenere un risultato così realistico.

e chi ben comincia ..... ben comincia! (Paolo Bitta's influence) :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con tutto rispetto per l artista credo che questa sia una foto...anzi un fotomontaggio perche ci sono ombre che nn mi convincono, e perche nn vedo tratti di pennello...uno step del lavoro potrebbe confermare i miei dubbi o costringermi a buttarmi dal balcone....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Così mi stimolate ad affrontare qualcosa di nuovo!

Garantito, solo Photoshop, ho tentato di usare anche Painter, allegato alla tavoletta, per colorare il muro, ma mi sembra in versione un po' troppo "essential" o anche la versione classic è scarna? O sono io imbranata?

Per tetto e pale ho creato dei tracciati.