Vai al contenuto
Vincenzo

Un Consiglio Da Voi Esperti

Recommended Posts

Ciao a tutti avrei bisogno di diversi consigli da voi esperti:

Premessa:

Mi è stato richiesto un rendering fotorealistico di 2 stanze simli tra di loro (le devo creare io in 3D)

e all’nterno di queste due stanze devo introdurre delle scale con numerose variabili (il modello 3D mi viene fornito da loro). Le variabili delle scale sono i materiali di corrimano, pedate, struttura e pannelli della ringhiera

Quindi i rendering diventano tantissimi in quanto posso avere per ciascun ambiente vari tipi di scale con materiali diversi.

I risultati hanno uscita su internet

In realtà la loro richiesta era quella di fare solo le scale in virtuale (e quindi i render delle scale con i vari materiali) e poi i rendering che venivano fuori appiccicarli su foto di interni che loro già hanno. Io però pensavo che comunque mi sarei dovuto ricostruire gli ambienti e quindi tanto valeva fare tutto virtuale.

Secondo voi:

1) Come posso fare un preventivo (tenendo conto che l’uscita è su internet )

2) Mi conviene (come mi hanno chiesto loro) fare i rendering delle sole scale e poi appiccicarle nella foto oppure come gli ho già proposto rifare gli ambienti ?

Il lavoro è un po’ incasinato anche da spiegare spero di essere stato chiaro.

Comunque grazie in anticipo a tutti.

Accetto suggerimenti anche su come organizzare il lavoro.

Grazie di nuovo

A proposito pensavo di farlo con max e mental ray

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se non sono scale inventate da loro o cmq normali puoi aprire 3DStudio Max e nel pannello Creative -> Primitive ->Stairs scegli quella che è e la sistemi per bene... poi per la cena mi sembra eccessivo se anche il committente ti ha detto che va bene renderizzare il tutto e poi attccarlo in Photoshop... a questo punto c'è un tutorial di Compositing anche su questo sito in tal caso con Google ne trovi a milioni.

detto ciòòò non ti resta che renderizzare con diversi materiali... e il gioco è fatto... per il prezzo da proporgli ti cosiglio di cercare nel Forum le discussioni con "Quanto chiedere?" "Quanto costa?" "Quanto faccio pagare?" ok? e leggi un po' altrimenti fai pima cliccando il primo link della mia firma...

Spero di esserti stato di aiuto perchè onestamente ci sono dei punti poco chiari nella tua spiegazione...

I risultati hanno uscita su internet

:blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

che ti vuoi far pagare pure i diritti d'autore a ogni click????? :blink2::blink2::blink2::blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"I risultati hanno uscita su internet"

mi sono espresso malissimo scusa !!!!!

VOLEVO DIRE CHE SICCOME I RENDERING VERRANNO UTILIZZATI SUL SITO WEB NON C'E BISOGNO DI GENERARE IMMAGINI AD ALTISSIMA RISOLUZIONE.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene modellare le verie scale e poi utilizzare le loro foto e fare degli inserimenti in fotoskiop...è la cosa migliore e ti impiega forse meno tempo per quanto riguarda la modellazione dell'ambiente .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure usi questa tecnica di inserimento forografico fatto tutto in 3d studio con un semplice matte shadow applicato a d un piano...

la puoi trovare nei tutorial ...

quasto è un esempio che ti ho fatto al volo....

ciao ciao

01scale5sk.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Alla fine lo stesso concetto, ma espesso male... sicuramente Andrex ha la soluzione + rapida...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti