Vai al contenuto

Recommended Posts

Dopo aver consultato il bel tutorial di Neo in cui paragona i metodi di utilizzo di V-Ray ed i diversi settaggi utilizzati da SALuto e Goncalo decisi di provare a realizzare lo stesso esperimento di quest'ultimo, per poter paragonare il mio risultato ottenuto con quello di quest'architetto spagnolo. Pur avendo utilizzato gli stessi settaggi descritti nel tutorial di Neo, come volevasi dimostrare il risultato non fu neanche paragonabile a quello Goncalo. Dopo 2 notti insonni di test sn arrivato a questo risultato, a mio avviso + ke soddisfacente, utilizzando i settaggi di SALuto, e non quelli di Goncalo, con delle piccole alterazione di altri parametri.

Se qlc è interessato ai settaggi esatti ke ho utilizzato me lo faccia saxe!

così la prox volta li condividerò!

AVE a tutti! ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottima direi, stò provando anche io a fare tale esercizio ma sono un pò fermo penso sui fotoni...

puoi postare i settaggi?

ciao ciao

Uva

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora allora....

cominciamo.

intanto i materiali devono essere ovviamente dei vraymtl a cui darete un colore bianco. la luce ke ho utilizzato è un unica v-ray posta a circa 80cm dall'apertura in alto, selezionandola e andando nel pannello modifica gli apici devono essere posti su on (sai ke genio) e su invisibile, colore bianco, mult.=4, apice su smooth surface shadows,apice su plane e subdivs=15.

a questo punto dopo essersi assicurati di aver assegnato come renderizzatore il v-ray (F10>comune>assegna renderizzatore>...vray)

iniziano i settaggi veri e propri. Questi si trovano tutti su

F10>renderizzatore.

In allegato c'è tutto bisogna solo ricordarsi alla fine di andare su

F10>renderizzatore>system>light settings>selezionare la vraylight01 e dare un valore di 2500 a diffuse subdivs.

spero di esservi stato d'aiuto,se avete problemi fatemi saxe!

AVE! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D grazie guido! ora provo a inserire qualche sett. nei miei render di architettura e speriamo nel risultato. :ph34r: forse però con la versione free di vray c'è poco da fare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti