Vai al contenuto
malox

6600 Series Workstation?

Recommended Posts

salve ragazzi... è il mio primo post in questo spettacolare forum!!!

devo assemblare una piccola workstation che possiede già i seguenti componenti:

AMD XP 2500+; 1024 Mb RAD DDR 400; Asus A7N8X; Maxtor 60 Bg 7200...

ma il problema che mi sorge è il seguente...:::

il lavoro che andrebbe a svolgere è in Campo 3D modellazione ma anche mantaggi video!!!

per il comparto video non volevo spendere una follia (visto che le workstation dove lavoriamo principalmente hanno schede video dedicate x OPENGL e la potenza grafica pura e necessaria x lavori gravosi!!!)

volevo optare x una geforce serie 6600 ma vorrei un vostro consiglio sulla migliore x questo genere di lavori!!!

6600 256mb

6600GT 128mb

6600GT 256mb

quale delle 3 è migliore x i compiti che dovrà svolgere la mini workstation??? è chiaro che la 6600GT 256 è la + potente ma il suo maggior prezzo giustifica il gp prestazionale???

x i compiti suddetti va bene anche la 6600 liscia o si sente molto la differenza con le GT?

ciao e grazie in anticipo!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che la migliore sia la 6600GT 128!!!

secondo voi???

P.S. in certi casi limite di rendering... la versione con 256mb potrebbe darmi vantaggi? oppure data la banda a 128 bit... non si sente l'aiuto dei 256mb??? eventualmente in quali casi potrebbe risultare utile? (nelle animazioni!!!) (nei omntaggi video ad alta definizione?)

grazie in anticipo!!!

Modificato da malox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!per quel che può esserti utile io lavoro su un portatile asus con la 6600 "liscia" e va che è un piacere...comunque non sono un esperto..aspetta altri consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
penso che la migliore sia la 6600GT 128!!!

secondo voi???

P.S. in certi casi limite di rendering... la versione con 256mb potrebbe darmi vantaggi? oppure data la banda a 128 bit... non si sente l'aiuto dei 256mb??? eventualmente in quali casi potrebbe risultare utile? (nelle animazioni!!!) (nei omntaggi video ad alta definizione?)

grazie in anticipo!!!

in fase di rendering la sched avideo non infkuisce quasi per nulla...non ho idea per il tuo campo ma in rendering non cambia nulla, l'unica cosa che fa la scheda video è caricare le texture, non credo che cambi molto da un 6600 normale a una gt in quello, ma scusa, ti chiedo perchè non so bene il tuo campo appunto, perchè prendi la 6600 e non la 6800?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi serve x allestire un pc da utilizzare x sfizio e non per necessità!!! quindi vorrei spendere meno possibile... ecco xchè la scelta è tra queste 3 schede!!!

tutto qui!!!

quindi mi dite di risparmiare e buttarmi sulla 6600 liscia!!!??? da 256mb!!!?

altra domanda...

x elaborare i flussi video... influisce la maggior frequenza di lavoro e della memoria della 6600gt (128mb) ripsetto alla 6600 liscia? oppure la differenza è impercettibile...

è solo una mia fissazione!!!

oppure mel mondo ATI... la concorrente migliore (con il miglior raporto prezzo/prestazioni?) x1300???

ciao e grazie per le vostre risposte!!!

Modificato da malox

Link al messaggio
Condividi su altri siti