Vai al contenuto
Rudo

Spostare I Punti Pivot Senza Tasto Ins?

Recommended Posts

Come si sposta il punto pivot di un oggetto qualsiasi?

Ciao per spostare i punti pivot devi selezionale l'oggetto sul quale vuoi agire selezionare il Move Tool e premi il tasto INS vedrai che il manipolatore cambiera' di forma.Potrai spostarlo senza problemi e quando avrai scelto il punto a te piu' congeniale ripremi il tasto INS per far tornare il manipolatore alla forma originale.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un Powerbook G4 e non riesco a spostare i punti pivot con Maya perchè per fare questo ho bisogno del tasto INS che non è presente sulla mia tastiera. Ho letto sulla guida del sito di Maya che è possobile usare in alternativa il tasto "home", altro che non trovo però nella mia tastiera. Dunque non c' è un modo per attivare i manipolatori dei punti pivot senza usare la tastiera, ovvero tramite menù del programma?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Io ho un G4 e la tastiera che mi hanno dato non riporta la scritta "Home" ma bensì ha una freccia in diagonale con direzione Nord-Ovest (in pratica come quella presente su alcune tastiere per PC :P che hanno invece della scritta Home proprio questa freccia).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per favore non postare due volte la stessa discussione ;)

Chiedo scusa. :P

Ciao. Io ho un G4 e la tastiera che mi hanno dato non riporta la scritta "Home" ma bensì ha una freccia in diagonale con direzione Nord-Ovest (in pratica come quella presente su alcune tastiere per PC :P che hanno invece della scritta Home proprio questa freccia).

Nel mio powerbook G4 purtroppo non cì è nessuna freccia in diagonale purtroppo. -_-

Come faccio, non si possono spostare i punti pivot senza usare la tastiera, ovvero usando i menu di Maya? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un powerbook g4 e il tasto home è segnato assieme al tasto frecci sx, ma per usarlo come tasto home devo usarlo con il tasto "funzione" e su maya mi permette di cambiare il pivot.

Fammi sapere, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un powerbook g4 e il tasto home è segnato assieme al tasto frecci sx, ma per usarlo come tasto home devo usarlo con il tasto "funzione" e su maya mi permette di cambiare il pivot.

Fammi sapere, ciao

Grazie! :w00t:

Non immaginavo che per usare il tasto "home" bisognasse abbinarlo al tasto fn. Ti ringrazio davvero. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti