Vai al contenuto
Ilic

Voi Quanto Vi Fareste Pagare...

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi è stato richiesto un preventivo per la realizzazione di 3 rendering da stampare su un A3 e mi è stata fornita la pianta e il prospetto.

Mi daranno, se accettano il preventivo, anche le immagini dei rivestimenti murari.

Per quanto riguarda l'arredamento, non essendo una parte necessaria, posso inserire modelli a mio piacere.

Voi quanto chiedereste considerato che uso MAX 7 e Mental Ray?

Questo è il primo lavoro con il cliente e vorrei non perderlo...

Suggerimenti?

Vi allego la pianta e un mio lavoro precedente perchè possiate valutare il livello che propongo come resa.

http://img32.imageshack.us/img32/9939/pianta7bf.jpg

http://img32.imageshack.us/img32/5587/interno27xh.jpg

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Mi è stato richiesto un preventivo per la realizzazione di 3 rendering da stampare su un A3 e mi è stata fornita la pianta e il prospetto.

Mi daranno, se accettano il preventivo, anche le immagini dei rivestimenti murari.

Per quanto riguarda l'arredamento, non essendo una parte necessaria, posso inserire modelli a mio piacere.

Suggerimenti?

Vi allego la pianta e un mio lavoro precedente perchè possiate valutare il livello che propongo come resa.

Grazie.

TE LA BUTTO Lì DAI 2.000 A 3.500 EURI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehh.. allora sarei miliardario! :P

Diciamo, visto che l'arredo non è da fare, ma puoi riutilizzare qualche cosa....mmm massimio massimo 1.500 euro fatturati, sopratutto in vista del fatto che vuoi tenerti il cliente. A occhio e croce diciamo 2-3 giorni di lavoro.

Occhio alle modifiche che ti faranno fare, Definisci subito che sono fattibili, ma devono essere pagate, se no saranno cavoli amari...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Suggerimenti?

Grazie.

Tra i 1800 e i 2000 sono più che sufficienti......oltre rischieresti di farti pagare più del progettista! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh si son d'accordo pienamente con ceco, anche se si dovrebbe "sparare" la cifra di luca, ma a mio parere lo spaventi, almeno con la gente che cè qua succederebbe questo! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

considerando 3 giorni di lavoro pieno - 600€ senza modifiche aggiuntive

considerali il minimo sotto il quale non scendere assolutamente

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti...

Proprio l'aspetto delle modifiche è uno dei punti da stabilire...

Pensavo...se stabilisco un prezzo X per la modellazione, texturizzazione e illuminazione poi posso chiedere una cifra costante Y per le singole viste...sono tre? allora sarà X + 3Y, dopo mi chiederanno altre 4 viste: 4Y + piccolo contributo per le modifiche sul modello...

Che ne pensate? E...

X=?

Y=?

Dio come vorrei diventare miliardario....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi stabilire un preventivo forfettario per il lavoro base, cui aggiungere un compenso orario per le modifiche successive ad esempio (40-50 € h). Se poi devi realizzare nuove viste valuta anche per queste un compenso unitario aggiuntivo oppure il tempo in ore impiegato per realizzarle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Phil, 600 euro fatturati? :crying: No, dai, così ti svendi. Te ne rimangono poco più di 300. Poi dipende dalla qualità che sai offrire, ma 600 per un bilocale completo mi sambrano pochi.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che il tuo lavoro vale "almeno" 150,00 € puliti al giorno, se stimi che per questo lavoro ti occorrano 3 gg, parti da 450 €., ai quali devi aggiungere + 16% che ti prende l'Inps se sei possesore di P.I e quindi hai una posizione Inps aperta; + 30% circa che pagherai di imposte; + 20% di Iva.

Sicuramente ci saranno delle modifiche (anche se piccole ci sono sempre) e quindi calcola pure un'ulteriore giorno per quelle ed il tempo perso a definirle..

Le stampe su A3 se vai da un fotografo ti costano da 8,50 a 10,00 € l'una, falli diventare 20 cosi' ci ammortizzi anche i tempi di render.

Ti fa' 1.056 €.

Aggiungici ancora un 10% di voce "contrattazione col cliente", che ti chiederà uno sconto, che tu gli farai in maniera max del 5/7 % dopo avergli spiegato e fatto pesare che la tua prestazione è altamente professionale e qualificata.

Totale 1160,00 € - con sconto 1.100,00 ;)

Naturalmente se stimi che il tuo netto sia piu' alto adeguaci la tua cifra di partenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Phil, 600 euro fatturati? :crying: No, dai, così ti svendi. Te ne rimangono poco più di 300. Poi dipende dalla qualità che sai offrire, ma 600 per un bilocale completo mi sambrano pochi.

nono io li intendevo a nero e ragionavo a ore per 3 giorni e ho dato il prezzo minimo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che la modellazione non ti occuperà + di tanto la stima dei 3 giorni è verosimile, come è verosimile che ti faranno fare qualche modifica che allungherà il tutto di qualche ora...1200 euro + IVA secondo me è un buon preventivo

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se a catania chiedo piu di 500 euro mi finisce in uno dei pilastri del bilocale...eheh

Si, però a Milano l'affitto di un monolocale puzzolento è in media sui 600 euro :crying:

Orazio.design hai dato delle indicazioni precise.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se a catania chiedo piu di 500 euro mi finisce in uno dei pilastri del bilocale...eheh

Si, però a Milano l'affitto di un monolocale puzzolento è in media sui 600 euro :crying:

il bello che anche a catania l'affitto medio è quello.....come cavolo si deve fare per campà :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che il mio metodo di calcolo ti piaccia.

Preciserei ancora che se devo crere io delle txtures particolari partendo da zero, ci aggiungo 15,00 € a textures, considerando gli smanettamenti in photoshop per ripulire le immagini e creare le mappe di opacity, bump, displace e quant'altro necessario.

Quoto philix........anche xchè se non ho letto male è uno dei suoi primi lavori....

Anche se fosse il primo lavoro in assoluto, credi che vada svalutato se il risultato è professionale?

Io non mi trovo d'accordo.

Modificato da Orazio.design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sto lavorando tramite mio cugino che non so cosa abbia combinato e praticamente devo fare 4 video che verranno proiettati come ologrammi e mi danno una 200€...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense   
Guest 5sense
io sto lavorando tramite mio cugino che non so cosa abbia combinato e praticamente devo fare 4 video che verranno proiettati come ologrammi e mi danno una 200€...

penso sia chiaro:

NON SI SVENDE IL PROPRIO LAVORO!!

NON SI LAVORA MAI E POI MAI GRATIS!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esattamente, però il punto è che mio cugino mi ha proposto a loro e io lavoro per loro... ovviamente questa è la prima volta e mi faccio pagare così poi più in llà scatteranno i bei preventivi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando lavori per una persona a buon mercato e non metti in chiaro subito che quel lavoro è un'eccezione difficilmente riuscirai ad alzare i prezzi nei lavori futuri

quindi metti subito le cose in chiaro (anzi sii insistente su questo punto) e non lasciare nulla alle interpretazioni

PS

contratta tu e non lasciarlo fare a tuo cugggino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai pienamente ragione philix... solo che bah... praticamente mio cugino ha lavorato con gli spray per loro in uno stage quindi jah li conosceva. cmnq si andrò io a consegnare i lavori.

voi quanto vi fareste pagare per 4 video che ognuno contenga un prodotto loro (come una bottiglietta) su sfondo nero, appunto per far si che quando proiettato come ologramma l'oggetto risalti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti