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Montagna Con Rhino

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ho bisogno di fare una collinetta con rhino ho l curve di livello, ho le quote ma non riesco a raccordarle come voglio... ho provato con un loft ma curva tropo, ho provato ad estrudere verso un vertice ma non mi piace....

la montagnatta ha una sola base ma al suo inteno due curve di livello una piu' piccola e piu' bassa che culmina in un piano e l'altra piu' alta che termina sempre con un piano.... devo colegarle tra loro lasciando i piani.... che casino.... soluzioni?

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benvenuto :hello:

guarda nei tutorials

PS

siccome sei nuovo ti consiglio di leggere, prima di aprire nuovi threads, gli argomenti già trattati, le faq e le risorse in rete per il 3d

tutti i link li trovi nella seconda riga della mia firma ;)


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ciao, grazie, di solito non posto mai senza aver cercato.... ho cercato nei tutorial e nei forum per vedere se c'era già qualcosa non avendolo trovato ho postato... se c'è pero' mi è sfuggito

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scusa philix se mi permetto di dirne un altra, nonostante la venerazione..... :)

io spesso ho risolto con "heightfield from bitmap",

mi sono colorato le curve in PS, e poi zack, terreno pronto.

la cosa migliore comunque trovo sia "terrain" in max.......

ciao

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"Interessevole" come metodo, dovrò provarlo la prox volta che mi troverò a modellare un terreno

Con terrain invece, tutte le volte che ci ho provato, ho avuto dei risultati schifidi, o meglio, dei risultati abbozzati su cui non ci si poteva modellare


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funziona benissimo, oppure anche un bel "drape"

un esempio

altimetria3pu.th.jpg

091xe.th.jpg

nologos, se non segui dillo, ti spego meglio.

quoto in pieno funzia perfettamente basta impostargli l'h max e ti genera la superficie, è moplto molto fedele e tante volte è perfetto per generare terreni, oviamente ti devi sbattere un po però ,per esempio, tu prendi ogni zona con le curve di livello, la colori, poi le sfumi, poi hai fatto!!!!!

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ho sempre fatto con i bordi netti,

poi quando fai l"heightfield..." stabilisci la precisione della mesh

dipende, piú se vuoi un terreno tipo modello, fatto a cartoncini tagliati che rappresentano le curve di livello, con una zona un pó piú piatta tra loro le fai a scala di colori, sennó le sfumi e hai un terreno che in teoria corrisponde ancora di piú

anche questo non é un terreno perfettamente rispondente,

ma anche le curve di livello sono solo una approssimazione.....

peró, uao, dare una dritta a te....

mo mi monto..... :P


Edited by nilfabis

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