Vai al contenuto
nologos

Montagna Con Rhino

Recommended Posts

ho bisogno di fare una collinetta con rhino ho l curve di livello, ho le quote ma non riesco a raccordarle come voglio... ho provato con un loft ma curva tropo, ho provato ad estrudere verso un vertice ma non mi piace....

la montagnatta ha una sola base ma al suo inteno due curve di livello una piu' piccola e piu' bassa che culmina in un piano e l'altra piu' alta che termina sempre con un piano.... devo colegarle tra loro lasciando i piani.... che casino.... soluzioni?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto :hello:

guarda nei tutorials

PS

siccome sei nuovo ti consiglio di leggere, prima di aprire nuovi threads, gli argomenti già trattati, le faq e le risorse in rete per il 3d

tutti i link li trovi nella seconda riga della mia firma ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie, di solito non posto mai senza aver cercato.... ho cercato nei tutorial e nei forum per vedere se c'era già qualcosa non avendolo trovato ho postato... se c'è pero' mi è sfuggito

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa philix se mi permetto di dirne un altra, nonostante la venerazione..... :)

io spesso ho risolto con "heightfield from bitmap",

mi sono colorato le curve in PS, e poi zack, terreno pronto.

la cosa migliore comunque trovo sia "terrain" in max.......

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Interessevole" come metodo, dovrò provarlo la prox volta che mi troverò a modellare un terreno

Con terrain invece, tutte le volte che ci ho provato, ho avuto dei risultati schifidi, o meglio, dei risultati abbozzati su cui non ci si poteva modellare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
funziona benissimo, oppure anche un bel "drape"

un esempio

altimetria3pu.th.jpg

091xe.th.jpg

nologos, se non segui dillo, ti spego meglio.

quoto in pieno funzia perfettamente basta impostargli l'h max e ti genera la superficie, è moplto molto fedele e tante volte è perfetto per generare terreni, oviamente ti devi sbattere un po però ,per esempio, tu prendi ogni zona con le curve di livello, la colori, poi le sfumi, poi hai fatto!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre fatto con i bordi netti,

poi quando fai l"heightfield..." stabilisci la precisione della mesh

dipende, piú se vuoi un terreno tipo modello, fatto a cartoncini tagliati che rappresentano le curve di livello, con una zona un pó piú piatta tra loro le fai a scala di colori, sennó le sfumi e hai un terreno che in teoria corrisponde ancora di piú

anche questo non é un terreno perfettamente rispondente,

ma anche le curve di livello sono solo una approssimazione.....

peró, uao, dare una dritta a te....

mo mi monto..... :P


Modificato da nilfabis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×