Vai al contenuto
Yoshiki

Monitor 16:9

Recommended Posts

Ciao a tutti

Nella ricerca del monitor LCD ideale mi sono imbattuto negli apple cinema HD display. Dunque, intanto sono compatibili coi PC, poi con un prezzo di poco inferiore agli EIZO e superiore ai VIEWSONIC, dovrebbero garantire una qualità più che buona, visto che sono fatti per computer di chi deve "fare grafica".

La mia domanda è: tutte le schede video sono in grado di supportare monitor 16:9 ? O, meglio, i vari dirvers per Nvidia, ATI, 3dLabs, etc... possono supportare risoluzioni alte ma non standard a 4:3, tipo 1600x1024 ?

Il mio portatile è impostato a 1280x800 ed ha una misera GeForce4 MX.

Satan ha una Realizm... potrebbe gentilmente farmi sapere se sono supportate le cose di cui sopra ?

Grazie.

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io possieedo un monitor apple cinema HD da 23 pollici, ti posso assicurare che si vede DA PAURA :eek: anzi sono i migliori fino ad ora, lo uso sia su pc, che su mac, l'unica cosa devi montare almeno una scheda video buona, minimo una 6600 gt da 256 Mb , visto che le specifiche lo richiedono, è se non vuoi avere problemi di visualizzazione del bios. i driver Nvidia vanno benissinmo .... per ati non sò.., in teoria tutte le schede video di fascia media in sù vanno bene, il problema che io ho riscontrato con i monitor apple è la loro compatibilità (sopratutto dal tipo marca) di tutte le fasce es: 7800 gtx 512..... :angry::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho usato un Dell da 24" wide e ti devo dire che è veramente una goduria :eek: lavorare con un "coso" del genere. Io al momento ho un Multisync CRT da 19 mod. FP950 della NEC però sto seriamente considerando di prendere 2 di questi mostri da 24", addirittura la Dell sul secondo monitor ti fa uno sconto del 40%. Per par condicio puoi prendere in considerazione pure il Samsung sempre con pannello Wide da 24 (produttore tra l'altro del pannello del dell) oppure l'Eizo (credo sia più costoso però). Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.

Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

non so se le seguenti risposte sono state esaurienti, ma da come ho potuto capire la tua perplessità é se il pc riesce ha gestire la risoluzione corretta del monitor Apple 16:9 giusto?

Ok ti dico la mia!

Acquista il monitor Apple Cinema Display e non te ne pentirai, io lo utilizzo con un IBM Intellistation con scheda NVidia Quadro4 580 XGl con connettore LFH 59 pin che interfaccio con il monitor con un adattatore DVI.

Per quanto mi riguarda il monitor si é fatto riconoscere automaticamente dai driver della scheda, inserendo tra le varie risoluzioni anche la 1680 x 1050 ottimale per il 20 pollici.

Se ciò non fosse accaduto i driver NVidia "come puoi ben vedere dall'immagine postata" danno la possibilità di creare la risoluzione ottimale dal comando Aggiungi.

L'unica cosa che non so dirti è se tutti i driver NVidia abbiano questa opzione.

Ciao

Valerio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Anche io mi ero già convinto che il cinema display fosse un buon prodotto e me ne è stata data la conferma. Appena posso muovermi economicamente lo compro... poi vi farò sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti