Vai al contenuto
gt ale lt

Avanti Con Le Critiche....

Recommended Posts

il modello può andare

ma il render è un pò da migliorare

usa la gi o la occlusion map di mr

Le superfici che guardano verso il basso dei corpi in aggetto tipo i balconi sono completamente nere

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ale :hello:

complimenti per l'entusiasmo anche nel voler

ricevere dei contributi da altri!

che tipo di lavoro è? esame o per i fatti tuoi?

ti interessano anche questioni popriamente progettuali oppure

esclusivamente l'aspetto di rendering? ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ale

ti premetto subito che queste osservazioni che ti faccio sono una mia opinione personale, spero argomentata e perciò in buona fede, e tu sei liberissimo di farne quello che preferisci. ^_^;)

inoltre per capire meglio il progetto ci vorrebbero 1 pianta e 1 sez.

cmq:

1 - secondo me il tetto è troppo spiovente (°?) e potresti centrarlo di più; ti viene fuori una soffitta alta come i piani abitabili, cioè hai un edificio troppo alto per essere di 2 piani effettivi (come penso che sia, non avendo visto lucernari o altro).

tra l'altro sul lato lungo dell'entrata lo spiovente diventa troppo basso e occlude la luce alle finestre (II img)

ale018ez.jpg

2 - il timpano-loggia sul lato corto è (sempre per la grossa spiovenza) molto alto per essere solo la loggia del pianterreno, ma troppo basso in confronto al 1° piano,

infatti mal si incastra col balcone: questo dovrebbe stargli o sopra, oppure sotto.

ale021yz.jpg

tra l'altro avevi già il tetto spiovente in quel punto, hai 2 tetti sovrapposti...

forse converrebbe tagliare la testa al toro, eliminare il "timpano" e prolungare direttamente il tetto vero

per avere una bella loggia, ariosa e a doppia altezza.

un'altra soluzione sarebbe, sempre eliminando il "timpano", estendere il balcone sul lato corto e farlo

diventare un'ampio terrazzo a coprire la loggia al posto del suddetto timp.

3 - hai dato la migliore illuminazione al vano scale. (anche se non conosco l'orientamento in questione)

visto che mi sembra che dall'altro lato ci sia l'accesso alla casa, elimina il divisorio interno con le scale (non ho capito bene perchè hai chiuso le scale con muro e porta?...)

e "estrudi" questo "buco di luce" fino a farlo "uscire" dall'altro lato (cioè raddoppia quella bella vetrata).

così ottieni uno "spazio comune" ben illuminato e aperto su cui poi dànno gli

altri ambienti, più raccolti.

ovviamente quando dico "elimina", "ottieni", ecc. è in via ipotetica di 1 eventuale rimaneggiamento,

non presumo certo che domani lo fai...! :lol:

ho segnato le cose in rosso non per "correggere" ma solo perchè sennò non si capiva di cosa parlo.

ciao e a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro Karlshoe, purtroppo lo scopo del mio lavoro era solo modellare un progetto già concepito e disegnato, dovevo soltanto realizzare il modello 3d, mapparlo, mettere luci, ecc..... Anche secondo me ci sono cose che non vanno però sai com'è..... grazie comunque, anzi se hai consigli da darmi sui render.... CIAO :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessi fare un paragone con quello che faccio io, ti posso dire che si tratta di un nuon lavoro; purtroppo, mi spiace ripete quanto già detto, il render mi pare che dfetti un pò.

Sia le texture che l'illuminazione non rispecchiano come dovrebbero il buon lavoro di modellazione svolto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, lo so che tu hai la priorità del rendering.

certo il titolo del post era accattivante... scherzo, nn ti ho fatto certo critiche gratuite!

mi sembrava di aver capito che tu ti occupi di architettura, e in questi casi mi viene da comportarmi diversamente; mentre normalmente giudico unicamente le immagini, e non guardo affatto se l'architettura

è magari addirittura priva di senso, nel tuo caso non riesco assolutamente a scindere le due cose, anzi

prevale il contenuto... ma sono io che sono 1 po' fuori luogo qui... ;) ciao

p.s. mi auguro che i commenti non ti abbiano offeso e non ti siano sembrati superficiali.

io trovo sempre stimolante il "mettere alla prova" 1 progetto.

Modificato da karlshoe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati anzi mi sono stati utilissimi!!!! simi occupo di architettura, sono all'ultimo anno della facoltà!!! Il problema è che dovevo realizzare un modello in base a dei disegni che mi ha dato il prof!!!!Anche a me non piace difatti il progetto, fosse stato per me...... grazie mille ancora!!! Ho postato sopratutto le immagini per avere critiche su luci materiali ed eventuali, anzi graditi consigli!!! CIAO CIAO :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti