Vai al contenuto
puntotoprinci

Dal Tutorial Casetta..evoluzione

Recommended Posts

niente male per ora, naturalmente devi curare la luce, ma il texturing mi pare che finora vada, l'unica cosa visto che ti sei sbattuto: i gradini sembrano un unico enorme pezzo unico, già che ci sei qualcuno lo puoi staccare, personalmente mi sembra che stoni il colore della texture degli angoli della casa a destra, ma sono gusti, mentre mi piace molto il tetto, i punti di luce giallli non so a cosa sono dovuti, forse devi saldare i vertici, per il resto, un ottimo inizio!! ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i punti di luce..sarebbero erbacce..naturalmente ho sbagliato a regolare lo scattering..si incendiano troppo..gli angoli della casa a destravorrebbero rendere un effetto che accosta al toon..non vorrei rendere tutto troppo realistico..quindi inserirò altri elementi su quel genere..la texture dei gradini in effetti non è ancora lavorata bene..ho messo solo un livello e devo ancora arricchirla con qlc..cosa intendi per "li puoi staccare"?

grazie per le osservazioni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai intenzione di mettere altre case io personalmente inserirei anche quache personaggino tipo cartiion, la scena poi rende bene anche se non è completa bravo :D Attenzione all illuminazione pero.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i punti di luce..sarebbero erbacce..naturalmente ho sbagliato a regolare lo scattering..si incendiano troppo..gli angoli della casa a destravorrebbero rendere un effetto che accosta al toon..non vorrei rendere tutto troppo realistico..quindi inserirò altri elementi su quel genere..la texture dei gradini in effetti non è ancora lavorata bene..ho messo solo un livello e devo ancora arricchirla con qlc..cosa intendi per "li puoi staccare"?

grazie per le osservazioni!

ah ok, in effetti ci stannoproprio bene delle erbacce!!!! ottima idea!! per staccarli intendevo lasciare a volte un po di spazio tra un gradino e l'altro, come se fossero staccai l'uno dall'altro in alcuni punti, è un'irregoalrità che si vede parecchio e fa molto effetto, invece se sono tutti ben piazzati l'uno sopra l'altro, e non staccati, sembra che siano stati costruiti bene e che il tempo li abbia rovinati, ma in un imm come la tua avrebbero più forza staccati (ahhhhhhh quanti trip mentali-..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho intenzione di aggiungere ancora case..cmq anche se non sono in grado..dopo qlk altra casetta vorrei inserire qlk personaggio..speriamo bene..

per i gradini..lìidea non sarebbe malvagia..ma vedi..sono staccati dal muro della casa (puoi vederlo da qst nuova img) quindi se li stacco non si terrebbero in piedi

in qst nuova img.. ho leggermentesitemato la texture dei gradini..fatto la porta e le finestre della torre, i marciapiedi..ma i marciapedi..fanno skifo! :(

grazie mille per i commenti..

post-1404-1137747067_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belle davvero le texture, le hai fatte te? se si come solo PS?

mi fanno impazzire queste scene nn realiztike...se ti viene un idea in mente possiamo unirla con la mia baracchetta che trovi nella mia firma...ciao buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un lavoro a 2 mani? interessante..le texture sono foto lavorate in ps..prendi per esempio il calcestruzzo della torre..ti fai un UV map il più pulito possibile, parti da una base di calcestruzzo..e poi fondi con i livelli lo sporco..le scritte i murales ecc..

per la baracchetta è una buona idea..hai qlc suggerimenti per l'unione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero carina ho seguito anch'io quel tutorial http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=15236&st=10 questo è il link con l'ultima immagine postata...

ma solo una cosa... le scale della torre... sul lato sinistro sono staccate dalla struttura? sembra come se la luce passi tra scalini e parete... o è una mia impressione? :eek:

Modificato da Haldamir

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono davvero staccate..volevo dare un'area non troppo realistica...sono attaccate al terreno ed alla "balconata" dove c'è la porta murato con keep out

anke la tua è carino..proverei solo a distorcerla un po'..e magari perche non provi a staccare il vialetto dal prato per dare un maggior senso di scostamento..

Modificato da puntotoprinci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco... meno male pensavo già ad un rincoglionimento precoce :D

beh se era quello ceh volevi realizzare allora il risultato è quello che volevi

mhhh intendi per il vialetto per dare l'effetto delle pietre come se fossereo al di sopra del livello dell'erba?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:w00t: ma grazie utilissimo era proprio quello che cercavo per rendere il prato un pò più veritiero invece di quella distesa piatta... :Clap03:

bene allora presto metterò un nuovo UP anche della casetta...

grazie ancora ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un lavoro a 2 mani? interessante..le texture sono foto lavorate in ps..prendi per esempio il calcestruzzo della torre..ti fai un UV map il più pulito possibile, parti da una base di calcestruzzo..e poi fondi con i livelli lo sporco..le scritte i murales ecc..

per la baracchetta è una buona idea..hai qlc suggerimenti per l'unione?

ma scusa che usi max te?io uso maya... ho capito come hai fatto le texture inetresante davvero nn ci ho mai pensato, odio texurizzare, forse perche nn sono buono?!?!? cmq ora mi immagino qualcosa per far coesistere le nostre strutture... tipo un fiume nel paese di campagna o un laghetto.... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto carino, nn lo lasciare se lo completi questo è un ottimo lavoro da portfolio!!certo che il palazzone con le 2 casette nn ci azzecca molto...io avrei pensato piu ad una colocazione rurale!!!che ne so una piazzetta di un villaggio...un mulino ecc...le texture mi piacciono troppo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione mi sa che il palazzo lo tolgo..però mi sto rompendo perchè uso un portatile con ati mobility radeon 9200 che come immagini è

una sofferenza, quindi mettere le texture e lavorare sulla scena sta sta diventando di una lentezza incredibile, cmq penso che ad Aprile porterò il

pc fisso all'opera e magari lo continuo..per esempio se guardi i marciappiedi le tex fanno schifo solo che non potendo vedere le tex applicate in 3dview

per sistemarle ho un po' di difficoltà..mentre col fisso avrei già risolto..quindi semmai lo continuo con molta calma, e se studierò bene ad Aprile

ci farò un'animazione di 10 sec. circa

Link al messaggio
Condividi su altri siti