Vai al contenuto

Recommended Posts

Realizzato con 3ds MAx 8 e V-Ray.

Era un po di tempo che non realizzavo un interno, ed in genere quelli che faccio per lavoro mi

fanno divertire meno. La maggior parte degli oggetti d'arredo fanno parte di famose collezioni,

che comunque ho dovuto mappare e texturizzare.

Critiche e commenti sono benvenuti.

fra3d

living-room.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello complimenti :Clap03:

In effetti la tv non ha lo schermo molto riflettente; il pavimento invece a me piace cosi.

Ci daresti qualche impostazione sulle luci usate e su i valori in vray? grazie ;)

io uso max 7 e vray 1.46.10 ma non riesco ad ottenere risultati del genere; probabilmente sbaglio qualcosa nelle impostazioni :wacko:

Ciao

Modificato da rez

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti -fra3d- :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Bella ambientazione, sia architettonica che arredativa, in pochi adoperano il rosso, è difficile dosare la giusta percentuale da rendere gradevole nel contesto, ci sei riuscito in pieno, quella macchia di doppio giallo del pannello decorativo a contrasto con il rosso è perfetto-

Il render è ottimo come pure la texture parquet, l'illuminazione, in poche parole mi piace molto-

qui entriamo nel soggettivo, personalmente il corrimano-scale l'avrei fatto diversamente dal bianco ma è cosa da pochissimo-

Di nuovo complimenti

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto, a parte i colori un pò "fragorosi" dei quadri, che rifrangono troppo sulle pareti, creando degli aloni di colore non prorio realistici.

Per il resto very very good.

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero ben fatta, c'è solo la magagna dello schermo poco riflettente della TV...

Ma l'illiminazione è stupenda, ci dai qualche impostazione sulle luci che hai usato e come le hai impostate? Grazie :)

Anche architettonicamente è molto valida, mi ricorda Meier...

:hello:

Modificato da Whatever

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli e dei complimenti.

Anche se in questo caso ero il committente di me stesso quindi senza particolari stress, ho dovuto chiudere l'immagine entro un certo tempo limite quindi alcune cose non le ho molto curate come la TV che non ha riflessi. Il corrimano "mi è venuto così" cioè un bianco strano, in realtà doveva essere metallo satinato, penso sua troppo glossy.

Appena ho tempo provo a fare qualche modifica, anche se non amo rimettere le mani su lavori fatti, penso sia più produttivo fare cose nuove che si impara di più.

Appena ho tempo posto i valori di VRay e delle luci (ben 9!! di cui 8 VRay Light interne se non ricordo male).

Si è apparsa su CG.

Alcoor che intendi per picchio ad elabolarla? Ho impiegato circa 20/25 ore a realizzarla e se non ricordo male 30/35 di tempo macchina a renderizzarla. (ho usato valori un pò alti)

fra3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Alcoor che intendi per picchio ad elabolarla? Ho impiegato circa 20/25 ore a realizzarla e se non ricordo male 30/35 di tempo macchina a renderizzarla. (ho usato valori un pò alti)

fra3d

per picchio credo intenda il PC...ma di render 30/35 cosa? Non ore vero????...

Comunque complimenti mi piace molto...l'avevo già vista su qualche altro sito (non ricordo quale)

Modificato da isadora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo e grazie ancora a tutti.

Si Isadora 30 35 ore.................. troppo! Come ho accennato ho usato impostazioni alte per generarlo e ad una dimensione di 2400. Le impostazioni alte erano le subdivisions del glossy dei VRay Mat e delle luci VRay (ben 8 o 9!!!!) e per il preset dell'Irradiance Map ho utilizzato Very High.

Il modello stesso è molto pesante, non ho curiosato per vedere il numero di poligoni, ma il file pesa + di 30 Mb. La macchina che ho usato è un P 4 640 (2 Mb di cache) 3.2 con 1 Gb di ram.

L'ho messa li a lavorare e esttamente non ricordo quanto ci ha messo.

Sempre per Isidora non l'ho pubblicta su altri siti.

Come ho già detto appena ho tempo magari posto il wireframe con la posizione delle luci ed alcuni impostazioni principali.

fra3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piace molto l'illuminazione e il risultato, offre una gradevole sensazione di calma. Come é stato accennato forse una qualche riflessione in più sul pavimento con qualche difetto del legno lo renderebbe meno sterile.

Complimenti !

julien

Link al messaggio
Condividi su altri siti