Vai al contenuto
Angel1981

Realtà Virtuale-motion Capture

Recommended Posts

Salve ragazzi,

oggi ho avuto una brutta giornata per quanto riguarda la mia tesi :angry: , la mia professoressa aveva la luna storta e secondo il suo parare dovevo accettare le sue condizioni, cioè non laurearmi a maggio e se non avessi accettato potevo benissimamente cambiare relatore.....come si dice CARPE DIEM!!!!!!!!! Appunto, non ho accettato le sue condizioni, anche perchè mi ha fatto perdere un bel pò di tempo e vorrei laurearmi!

Mi sa che è meglio andare al sodo..........ho parlato con un altro professore ed ho risolto la questione relatore e argomento tesi (almeno spero ) ora devo iniziare quasi tutto dall'inizio (ma non mi spaventa la cosa :crying: )

Argomento tesi: Realtà Virtuale - Motion Capture!

Amici di treddì....cosa vi piacerebbe sapere su questo argomento?

Come potrebbe essere l'indice della tesi? giusto per farmi un'idea, mi piacerebbe sapere cosa interessa agli altri (magari sapete già tutto su questo argomento, però vi chiedo ugualmente dei consigli).

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse dovresti partire parlando un minimo dei primi esperimenti con il MoCap...e l'evolversi di tutta la CG...magari facendo riferimenti ai film storici che per primi hanno sfruttato questa tecnologia.

Questo mi piacerebbe conoscerlo parecchio...quando lo scrivi fammi un fischio

Ciauz

Ps. Hai fatto bene ad importi con la prof...hai avuto un granc oraggio...adesso dimostrale quanto vali...a sta str....z@

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non sono laureato, non so come si facciano di preciso le cose (sono passato da fornaio a grafico) però farei una specie di scaletta come la trovi in molti libri che parlano di uno specifico argomento:

cme ti è già stato consigliato -storia del motion capture

-perchè è nato,che cosa ha spinto la tecnica a creare questo sitema

-la tecnica usata/tecniche, le varie applicazioni nei vari campi,i film che lo hanno sfruttato, i pregi , i difetti.

-l'influenza che ha avuto nel campo della grafica ed eventualmente negli altri campi ecc ecc

-ovviamente dei video di esempi fatti da te ovviamente (non con la tutina perchè a questo punto ti conviene comprarti la laurea hhahaha)

che ne dite , ha senso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per i vostri consigli, anch'io avevo quest'idea e sono contenta di sentire che il mio lavoro potrebbe essere interessante anche per voi ^_^

seguirò i vostri consigli per gestire al meglio il mio lavoro!

Per guinea, si in effetti son contenta per come mi sono comportata, spero tanto di trovarmi bene con l'altro professore che già per telefono si è comportato da Gran Signore. :)

Per Alcoor il materiale per spiegare la tecnica per fortuna l'ho trovato, grazie anche ad una meravigliosa amica, sono dei lavori svolti proprio usando tute e accesori vari, ovviamente non sono scene girate da me per lo stesso motivo che hai detto tu.

P.S. continuate con i vostri consigli, idee....prendo in considerazione tutto con molto piacere.

:hello: ciao e grazie mille, Adele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi provare il MoCap senza dover mettere la tutina puoi provare Sega Animanium 3D

E' un software che simula gli impatti e le cadute di un personaggio...è spettacolare, puoi simulare di tutto...e esportare la traccia per il mocap...poi lo importi in max e vedi il risultato...te lo consiglio...anke solo per divertirti :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi provare il MoCap senza dover mettere la tutina puoi provare Sega Animanium 3D

E' un software che simula gli impatti e le cadute di un personaggio...è spettacolare, puoi simulare di tutto...e esportare la traccia per il mocap...poi lo importi in max e vedi il risultato...te lo consiglio...anke solo per divertirti :P

:) grazie, cerco subito!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi scuso con tutti voi se non ho fatto sapere più nulla, ho dovuto lavorare notte e giorno per arrivare a concludere il prima possibile la tesi, con grande piacere vi comunico che sono riuscita a finire tutto, infatti, oggi alle 15:00 mi laureo!!! :w00t::w00t::w00t:

......ed io....speriamo che me la cavo! :P

:hello: ciao, Adele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tanti auguri ragazza!!!!!!!!!

In culo alla Balena......anzi.....in culo alla commissione :P

Ciao ciao :hello:

Grazie mille!!!! è andata benissimo 105/110! ^_^

:hello: ciao, Adele

Link al messaggio