Vai al contenuto
forseforse

Lavoro E Grafica 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di qua...

Ho 33 anni e sono un creatore di siti web, da pochi giorni ho messo mani su Lightwave 3d v 8.3.

Ora il problema serio è che rilevando che, nel campo del web è davvero troppo, troppo difficile trovare lavoro, da quando ho avuto tra le mani Lightwave mi son tornati in mente i tempi in cui cercavo di fare grafica 3d con lo SCULPT 3D dell'amiga!! , beh, ho una passione smodata per la grafica 3d e l'animazione, infatti quando esce un film di animazione non vedo l'ora di vederlo per stupirmi delle capacità grafiche raggiunte!.

Arrivato a questa conclusione, ho pensato di mettere da parte il mondo del web e provare a ricominciare con la grafica e animazione 3D, il problema è, quale sw utilizzare per non scoprire un giorno di aver perso tempo nell'imparare un qualcosa che magari non viene richiesto da nessuno ? :huh:

In pratica, cercando lavoro, mi chiedo... è meglio usare un pacchetto Maya, LW, o 3d max per trovare lavoro ?

Cioè si trova lavoro in questo campo ? e se si, quale software è più richiesto per la grafica 3d animation ? :TeapotBlinkRed:

Ehm... ultima cosa, in Puglia ci sono speranze di lavorare in questo campo ? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

domandine da un milione di euro!

credo che nessuno abbia la chiave per rispondere alle tue domande

innanzitutto penso che bisognerebbe impararne anche uno solo ma correttamente; per il progettista avere uno strumento col quale esprimere le proprie idee è sacro, qualsiasi esso sia (compreso lightwave) per poi proporsi a qualsivoglia cliente... se poi tu parli in termini di lavoro da disegnatore/caddista (riferito per lo più ad aziende o studi di progettazione) non so dirti proprio, ma spulciando tra le richieste di lavoro che sono qui sul forum, potresti farti un idea!

ciao :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!!!