Vai al contenuto
MikGraphix

Devo Cambiare Skeda Video

ATI vs NVIDIA  

15 voti

1. 1. quale delle 2?

• Ati X850 Xt AGP
      4
    • Nvidia 6800 Ultra AGP
      11

Recommended Posts

innanzitutto, grazie anticipatamente a chi sprecherà il suo tempo a consigliarmi.

Ho letto diverse discussioni su skede video all'interno di questo forum, e nella maggior perte dei casi, si cosnigliava nvidia. siccome sono un aficionados ati, sono andato sul sito "tom's hardware guide" e ho trovato questo . come si evince, nella maggior parte dei casi la ati da la paga a nvidia.

siccome a stretto giro di posta dovrei cambiare la mia vecchia 9600xt, volevo sapere:

1) sono moddabili? (in firegl o quadro)

2) che alimentatore dovrei prendere?

per farvi un quadro completo della situazione vi elenco tutto ciò che ho montato:

asus P4C800E- deluxe

P4 3.2 (skt 478)

2x 512 corsair xms pc 4400

ati 9600 xt 256

2x maxtor diamond 160gb sata

pinnacle pctv stereo

lettore dvd

masterizzatore dvd

floppy e ventola da 12cm

lo uso per lo più con il pacchetto adobe, cinema e qualche gioco

Modificato da domvarano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo ke avrai comprato e installato la tua Ati (ke è quella che ti consiglio) fai un bel pacchetto del pc e spedisci il tutto a:

Domenico Guinea Via Spuntone 4, 89018 Reggio calabria

Grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo di poterti sconsigliare una ATI sopratutto per via della scarsissima reperibilità di materiale valido e stabile su slot AGP.

Anche 6600GT per esempio che è, come la maggior parte di schede video di ultima generazione, una PCI express adattata su AGP, in alcuni casi dopo anche un breve periodo di funzionamento corretto può cominciare a dare problemi.

Questo per dirti che forse invece di sostituire solo la VGA farei un pensierino a spedire MainBoard, CPU e VGA a Guinea fartelo pagare :D e poi pensare a passare ad una piattaforma tipo a caso AMD 64 + M.B Con Pci Express, ed anche una semplice 6600Gt PciExpress, so che la spesa è maggiore ma forse ti eviti un bel pò di grattacapi.

Ciao

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che avevo intenzione di spendere max 600 € per skeda e alimentatore, con quello che mi dici tu, mi sa che siamo un bel po fuori!!!

cmq se giovedì faccio 6 al superenalotto, mi faccio una bella configurazione con 4 amd x2 e 16 GB ram, poi ci monto pure 2 7800gtx in sli ....... naturalmente con 4 monitor

il tutto per giocare al meglio con NFS most wanted!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma che domanda è? manca la cosa più importante..che te ne vuoi fare di questa scheda video? per cosa è che la usi?.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sai

M.B. AMD 939 circa 100€

Alimentatore bhoo comunque intorno ai 50€

e Sk. Video sarai sui 150€ per una 6600 Gt€

e cpu 3500 sarai sui 200€

e ti ho anche dedicato il 500mo Post :D non ha prezzo.

Ring.

Modificato da ringhino3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x cdere: se hai letto, in fondo al mio primo post c'è scritto che la utilizzerò per lo più con il paccheeto adobe, cinema (intendo maxon cinema 4d) e qualche gioco (in questo periodo mi sto dedicando a NFS most wanted).

x ringhino: se spendo dei soldi, preferisco farlo per dei prodotti validi, che mi diano soddisfazioni, per questo opto per la 6800 ultra o la x850xt, non punto ne alla 6600, ne alla x800. cmq grazie del consiglio, lo terrò a mente.

scherzi a parte, è mio desiderio (appena ne avrò le possibilità) di cambiare tutto il sistema e prendere una beaztia, ci viglio buttare 5000€, ma deve sfornarmi un rendering prima che clicki sul pulsante....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x cdere: se hai letto, in fondo al mio primo post c'è scritto che la utilizzerò per lo più con il paccheeto adobe, cinema (intendo maxon cinema 4d) e qualche gioco (in questo periodo mi sto dedicando a NFS most wanted).

x ringhino: se spendo dei soldi, preferisco farlo per dei prodotti validi, che mi diano soddisfazioni, per questo opto per la 6800 ultra o la x850xt, non punto ne alla 6600, ne alla x800. cmq grazie del consiglio, lo terrò a mente.

scherzi a parte, è mio desiderio (appena ne avrò le possibilità) di cambiare tutto il sistema e prendere una beaztia, ci viglio buttare 5000€, ma deve sfornarmi un rendering prima che clicki sul pulsante....

hehhe magari

bo non so forse allora ti consiglio di aspettare comunque spendere tanti soldi x una scheda AGP che poi dovrai ricambiare???.

Ciao

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo scusami non l'ho proprio visto.... :blush::blush::blush: secondo me ti conviene la ati, è superiore per i giochi, e per cinema4d non fa molta differenza anczi mi pareva di aver letto (ma questo te lo dò al 70% ^_^) che nvidia e ati sono equivalenti su cinema, quindi se la ati è+ meglio prendi quella! detto ciò, io mi sono trovato male con le ati e quindi preferisco le nvidia ma è un parere più di parte :D

scusa hai detto 5000????? :eek::eek: cosa ci metti per spendere sta cifra senza nemmeno una scheda video pro che ti costa parecchio? ari-scusami oer la disattenzione ciiau!!! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

francy, lo so ke è un argomento già trattato, ma alla luce da quello che ho letto su tom's hardware guide, mi sono venuti dei dubbi inquanto "faceva a pugni" con quello che si diceva qui sul forum. Per questo ho chiesto il vostro parere facendovi leggere quelle prove...

le due skede hanno caratteristiche quasi identiche solo che la ati è più spinta a livello di mhz. mi chedevo però se fosse più performante. e lo chiedevo a chi ha avuto modo di avere tra le mani queste due skede.

ciaooo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma.. io mi chiedo per quale motivo si parla x ati ancora su campo professionale..

ogni 6800 agp e modificabile con softmod.. (anzi con softmod no tutti.. ma tutti fanno quadro con hard mod... se qualcuno vuole la istruzione come si fa.. ne ho una in bulgaro.. scritta da me e qualche miei amici)

nessuna scheda di ati diversa di agp x800 pro/XT non si può modificare a firegl (parlo per le serie 10.. quindi serie X)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vuoi che ti installo pure i programmi???

Sarebbe un gesto gentile...cmq lascia stare il superenalotto....per oggi vinco io...e te li regalo volentieri 10.000€ :D

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi manderesti le itruzioni? solo se hanno qualche immagine allegata (sai com'è, il bulgaro non lo conosco tanto...)

grazie

http://www.hardwarebg.com/reviews.php?read=30

segui le imagini :)

se hai bisogno di qualcosa particolare.. te lo posso tradurre...

al proposito.. io bulgaro lo conosco un po meglio di italiano :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in buona sostanza dovrei fare delle saldature sulla scheda video??? diciamo dei ponti o cose del genere??? perchè se è così, non ci metto mani!!! al limite faccio la softmod (che mi è riuscita sulla mia 9600 attuale). Se lo trovo in italiano e ben dettagliato do la skeda in mano a gente esperta, sennò....pazienza, non lo faccio.

tanto per capire, in percentuale, di quant'è il guadagno?

9600xt=0%

x850xt=

6800ultra=

quadro fx 4000=

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti