Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi….la questione è semplice, ho creato (inventato) una scena di esterni (modellata interamente in autocad) per esercitarmi sui rendering di esterni dato che è da poco (circa 2 mesi) che utilizzo Vray 1.4….Questa è l’immagine finale…appositamente non l’ho voluta riempire con particolari quali fiori, persone e ambientazione in generale in modo da renderla il più pulita possibile e meglio giudicabile…..ora:

Non mi convince più di tanto….insomma su questo meraviglioso sito ogni giorno vedo rendering sorprendenti e molto realistici e sono sicuro che la gente iscritta è molto valida e qualificata, per questo chiedo il vostro aiuto. Innanzitutto un parere ma soprattutto consigli ….VERAMENTE PRATICI…per migliorare i miei lavori. Cioè quali parametri settare, quali voci attivare o migliorare, quali cambiare per ottenere render migliori e più realistici del mio. Per questo posto anche tutti i parametri che ho settato più la luce che ho inserito. Le texture utilizzate sono tutte immagini jpeg della cartella Archmat. Vi ringrazio e spero che siate numerosissimi a giudicare. Ciao e grazie.

Scusate tantissimo.....mi sono dimenticato di postare i parametri...eccoli

post-16004-1137583975_thumb.jpg

post-16004-1137584439_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

direi che ci siamo, dovresti aggiustare i vetri sulla destra che riflettono un grigio strano e magari mettere un pò di bump sui muri, tipo intonaco (ne trovi alcuni nella sezione textures)

PS l'immagine con i settaggi non si legge bene, troppo piccola e troppo compressa

:hello:


Edited by nduul

Share this post


Link to post
Share on other sites

una cosa mi salta all'occhio, oltre ovviamente la riflessione grigia sui muri: hai voluto mettere un riflesso lente in post produzione con photoshop o quantaltro, ma non ti sei preoccupato di controllare che coincidesse con la fonte luminosa nella tua scena!!

in poche parole quel riflesso è sbagliato dal momento che la luce, a quanto pare, arriva dalle spalle dell'osservatore, e non di fronte

Share this post


Link to post
Share on other sites

:Clap03:

ciao...

forse potresti differenziare un pò le tende, troppo uguali non trovi? ( un modificatore noise ci starebbe bene); poi credo che potresti anche migliorare la texture delle tessere della piscina, a me sembrano un pò troppo grandi, ed in fine il prato... e mettici un minimo di displacement...

per il resto tutto ok... la luce è buona...

ciao :hello::hello::hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.