Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi….la questione è semplice, ho creato (inventato) una scena di esterni (modellata interamente in autocad) per esercitarmi sui rendering di esterni dato che è da poco (circa 2 mesi) che utilizzo Vray 1.4….Questa è l’immagine finale…appositamente non l’ho voluta riempire con particolari quali fiori, persone e ambientazione in generale in modo da renderla il più pulita possibile e meglio giudicabile…..ora:

Non mi convince più di tanto….insomma su questo meraviglioso sito ogni giorno vedo rendering sorprendenti e molto realistici e sono sicuro che la gente iscritta è molto valida e qualificata, per questo chiedo il vostro aiuto. Innanzitutto un parere ma soprattutto consigli ….VERAMENTE PRATICI…per migliorare i miei lavori. Cioè quali parametri settare, quali voci attivare o migliorare, quali cambiare per ottenere render migliori e più realistici del mio. Per questo posto anche tutti i parametri che ho settato più la luce che ho inserito. Le texture utilizzate sono tutte immagini jpeg della cartella Archmat. Vi ringrazio e spero che siate numerosissimi a giudicare. Ciao e grazie.

Scusate tantissimo.....mi sono dimenticato di postare i parametri...eccoli

post-16004-1137583975_thumb.jpg

post-16004-1137584439_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che ci siamo, dovresti aggiustare i vetri sulla destra che riflettono un grigio strano e magari mettere un pò di bump sui muri, tipo intonaco (ne trovi alcuni nella sezione textures)

PS l'immagine con i settaggi non si legge bene, troppo piccola e troppo compressa

:hello:

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una cosa mi salta all'occhio, oltre ovviamente la riflessione grigia sui muri: hai voluto mettere un riflesso lente in post produzione con photoshop o quantaltro, ma non ti sei preoccupato di controllare che coincidesse con la fonte luminosa nella tua scena!!

in poche parole quel riflesso è sbagliato dal momento che la luce, a quanto pare, arriva dalle spalle dell'osservatore, e non di fronte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

ciao...

forse potresti differenziare un pò le tende, troppo uguali non trovi? ( un modificatore noise ci starebbe bene); poi credo che potresti anche migliorare la texture delle tessere della piscina, a me sembrano un pò troppo grandi, ed in fine il prato... e mettici un minimo di displacement...

per il resto tutto ok... la luce è buona...

ciao :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti