Vai al contenuto
cecofuli

Maxwell - Rc5 Test

Recommended Posts

ho già provato anche con Studio...è un problema di fondo comune a tutta la RC5...ma non credo sia un problema di difficile risoluzione. Chiaramente, forse ho dimenticato di specificarlo prima, i crash avvengono anche con l'opzione -hd attivata anzi è forse proprio questa opzione che fa crashiare visto che la voxelizzazione la porta a termine e va in crash subito dopo quando comincia ad uscire la prima schermata di render...è lo stesso problema che si manifesta con il re- render ( questo anche con la beta) quando utilizziamo un file pesante con le alte risoluzioni.Questo problema non è cmq di poco conto al lato pratico...se si vuole pensare di usare maxwell in produzione per quanto mi riguarda sono convinto del fatto che l'unica via sia quella di andare in alto con le risoluzioni per poter giocare con la riduzione ed eliminare (eventualmente parzializzare) il noise.

ciao ciao

già finchè non lo sistemano è una grossa rottura!!! <_<

ma nello studio dove si trova la funzione -hd?è la spunta per modificare la quantità di ram sfruttabile?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vi posto il render del file che la RC5 non riesce a renderizzare :angry: ...ho notato che rispetto alla beta oltre al già noto problema con i poligoni (non renderizza scene con molti poligoni) consuma più ram per il funzionamento in render... :blink:

splendida gerets! notevoli anche le tipe sdraiate, le conosci? presentamele la prossima volta che vengo sull'isola! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X penny: ...dovrei ricontrollare per essere più preciso.

X dagon: son due amichette che ti presenterò quando passi da queste parti.... ho già parlato di te e non vedono l'ora di conoscerti!!! :D

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi scusate l'intrusione non ho ancora letto tutto ma i dialetrics funzionano o no? i dialtrics che do in max prima con la beta davano risultati stupefacenti ora tutto l'opposto ma come e' possibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi vi posto due render con i dialetrics uno con il dialetrics della beta 1.40 h un altro piu' o meno la stessa vista ma con cristal 03 preset di maxwellrender di default 48 h?

??????????????????????????????ma come e' possibile? ma la qualita' dove e' finita?

Mi dite che succede?sono io che uso i preset in maniera errata o la rc5 si sta rivelando una bufala incredibile?

Io ho comprato maxwell per la resa dei dialettrics.. :angry:

Come posso arrivare alla stessa qualita' con la rc5?devo settare il preset in studio?

Devo dire che ci sto capendo sempre meno.....

Sicuramenrte devo comprare un render che sia affidabile....v-ray

post-1577-1139234051_thumb.jpg

post-1577-1139234061_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
X dagon: son due amichette che ti presenterò quando passi da queste parti.... ho già parlato di te e non vedono l'ora di conoscerti!!! :D

ciao ciao

azz, mi sa che dovrò tornare in sardegna mooolto presto, ehm il primo volo quand'è? :w00t::w00t:

ragazzi vi posto due render con i dialetrics uno con il dialetrics della beta 1.40 h un altro piu' o meno la stessa vista ma con cristal 03 preset di maxwellrender di default 48 h?

??????????????????????????????ma come e' possibile? ma la qualita' dove e' finita?

Mi dite che succede?sono io che uso i preset in maniera errata o la rc5 si sta rivelando una bufala incredibile?

Io ho comprato maxwell per la resa dei dialettrics.. :angry:

Come posso arrivare alla stessa qualita' con la rc5?devo settare il preset in studio?

Devo dire che ci sto capendo sempre meno.....

Sicuramenrte devo comprare un render che sia affidabile....v-ray

a parte che mi sembra cambiato proprio il setup della scena, i dielectrics sulla rc5 hanno ancora dei problemi, se avessi letto tutto il thread te ne saresti reso conto ;) se devi usare i dielectrics usa la beta, che è lenta ma più affidabile :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dagon si l'illuminazione e' diversa ma i dialetrics sono uno default della beta l'altro e' cristal03 se non sbaglio e la diferenza e' abissale non ci sono assolutamente riflessioni.

Dipende solo da la thikness? ora provo.

Grazie e complimenti per i consigli che dai a noi principianti.

Postero' domani altri render del lavoro in corso :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma pork... :blink2:

Ma , come...

Azz... certo che hanno una strana idea delle priorità della gente... AL posto di inventare dal cilindro nuove features, provare a sistemare ed implementare quelle vecchie? :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn è del tutto vero.

il core rs2, vero nuovo core di maxwell , (quello che viene usato ora è rs1+) è stato momentaneamente messo da parte dall'uscita delle rc, questo per questioni commerciali, troppo tempo di attesa che sarebbero aumentati ecc.

questo nn vuol dire che nn ci hanno + lavorato.

tale core risolve, o almeno dovrebbe risolvere i problemi sopra citati, nn che quello fondamentale dei tempi di render... <_<

cmq bisogna solo aspettare. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nico, sono un po' confuso anch'io

tom ha detto chiaramente che non ci saranno nuove RC, la prossima versione sarà la 1.0 finale

ha poi detto che il problema del sole attraverso i vetri non è ancora stato risolto (nella rs1+)

ma in tutto questo ho perso qualche passaggio, la 1.0 non dovrebbe avere il nuovo core (rs2)? in teoria se la prossima versione sarà la 1.0 il problema dei vetri dovrebbe essere risolto, ho perso qualche passaggio? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

he he quello che hai detto è un punto oscuro...

la prossima versione è la 1.0, però nn ho sentito nessuno dire che tale versione abbia il core rs2... :mellow:

penso che verrà usato nella versione 2.0, però nn c'è molta chiarezza, o almeno nn ho trovato dichiarazioni ufficiali a riguardo.

Modificato da nicola82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm questa è una pessima cosa, sai cheho sempre rispettato il lavoro della next limits e credo che maxwell sia un gran bel programma... però tirare fuori una 1.0 con core rs1+ mi pare proprio una sciocchezza... soprattutto per via dei problemi del sole... mi sembra un po' una pezza malposta... staremo a vedere cmq...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre, la NL crea confusione su confusione... Ma è possibile che ogni volta che propongono nuovi screen o info sul loro progress, si trascinino sempre dietro decine di questioni irrisolte?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate... sono nuovo... ma ho letto nella discussione

che non funzionano le clipmap in 3dsmax...

...ma nelle immagini che vedo fatte con Maxrender come

avete fatto a fare gli alberi.... Ok.. onyxtree ma per

le texture delle foglie??? senza l'opacità come si fà?

Link al messaggio
Condividi su altri siti