Vai al contenuto
cecofuli

Maxwell - Rc5 Test

Recommended Posts

Per chi volesse iniziare qualche test, sarebbe utile postare qua i risultati, evitando di aprire milioni di discussioni.

Buon test a tutti. :)

Modificato da Satan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli!!! Gli han fischiato forte le orecchie alla NL :P

2 Giorni a scannarci sbattendo a dritta e manca Maxwell nella discussione per VRay per Rhino... ed ecco che la notte stessa esce la RC5 :lol:

L'ho testata al volo con max ma credo manchi ancora la plug di connessione aggiornata perchè dice ceh l'mxs generato è di vecchio tipo, non procedendo a renderizzare.

Non ho fatto alcuna prova con MaxwellStudio, forse questa settimana ci metto mano che devo finire un lavoro iniziato tempo fa in Maxwell.

Buon test a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cavoli!!! Gli han fischiato forte le orecchie alla NL :P

2 Giorni a scannarci sbattendo a dritta e manca Maxwell nella discussione per VRay per Rhino... ed ecco che la notte stessa esce la RC5 :lol:

L'ho testata al volo con max ma credo manchi ancora la plug di connessione aggiornata perchè dice ceh l'mxs generato è di vecchio tipo, non procedendo a renderizzare.

Non ho fatto alcuna prova con MaxwellStudio, forse questa settimana ci metto mano che devo finire un lavoro iniziato tempo fa in Maxwell.

Buon test a tutti

se ho capito bene devi scaricare il programma completo... (da 25mb)io ho fatto così alemno

da lì prendi la plugin nuova... e la installi su max (non devi installare la vecchia plugin) credo..poi non so

a me sembra che per adesso funzioni tutto, anche se non vedo le bitmap..e sembra pure velocino..sembra ahhhhhh :ph34r::ph34r:

non è che mi metti in bocca cose che non ho detto....

noi palermitani..niente sappiamo e niente abbiamo visto... è chiaro il concetto???

:D:D:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uh grazie, non avevo nemmeno guardato i file che ha installato.

Di solito programma e plugins son sempre state divise. E' la prima volta che le raccolgono nello stesso pacchetto.

Grazie ancora, poi provo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E tecnicamente impossibile che questa sia la volta buona, la speranza è quella che almeno funzioni e che si possano almeno produrre immagini "presentabili". Per esempio questo è il txt che ti si apre finita l'installazione

KNOWN ISSUE:

- SSS Disabled

- Network render disable

- Re-rendering disable

- IOR Disable

Staremo a vedere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E tecnicamente impossibile che questa sia la volta buona, la speranza è quella che almeno funzioni e che si possano almeno produrre immagini "presentabili". Per esempio questo è il txt che ti si apre finita l'installazione

KNOWN ISSUE:

- SSS Disabled

- Network render disable

- Re-rendering disable

- IOR Disable

Staremo a vedere.

beh in realtà sto leggendo pareri di tutti i tipi sul forum maxwell... alcuni ben contenti, altri un po' frustrati... ma decisamente niente a che vedere con le prime RC! :D

cmq riguardo al txt, l'SSS non credo sia mai stato attivato su maxwell, network rendering è un po' una palla in produzione, ma non è indispensabile, re-rendering pure, lo IOR fa riferimento credo ai nuovi materiali, che cmq permettono di ottenere effetti decisamente superiori alla beta (layering, coating ecc)

piuttosto vorrei capire se hanno risolto il problema dei bounces (fondamentale) e la qualità in genere del motore... oltre alla velocità (che potrebbe però non essere migliorata rispetto alla beta)

p.s.

scusa eh, ma sai come sono nato :lol:

qualche renderino della RC5

test03-mod1.jpg

fauteuilRC5comparison.jpg

15m

0004wq.jpg

45m (by zuliban)

masterbath5qv.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dico che tecnicamente è impossibile in quanto , è passato troppo poco tempo dall'ultimo update del programma . Sicuramente ci vorrà ancora del tempo. Da alcune prove, comunque, sembra che qualcosa si sia mosso...

sembra che abbiano "raggiunto" la qualità della beta...

beta014bd.jpg

m01rc51mq.jpg

m01_RC4.jpg

IL problema del sun attraverso i vetri c'è ancora, sembra...

sunlight_aussen.jpg

Dall'interno però funziona

sunlight.jpg

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè non postate i settaggi che li proviamo tutti..e le misure generali dell'edificio..e delle luci??

grazie tante......anzi tantissime

se lof ate...

se no vi spedisco tre picciotti dalla sicilia :ph34r::ph34r::ph34r:

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh il test sulle palline mi sembra indicativo (rispetto alla RC4 è un passo avanti davveri significativo!), si sono riportati a livello con la beta probabilmente, ma questo è il nuovo motore, col nuovo physical sky e dovrebbe permettergli aggirare i problemi, insormontabili (pare) con il motore della beta...

quella del sun attraverso i vetri è una questione che vorrei approfondire, a quanto pare è una problema legato alla clipmap e i render confermano quello che avevo letto... il sole si vede dall'interno, ma non dall'esterno (la cosa è fastidiosa, ma non così trascendentale... speriamo riescano a risolvere

Mmm... 13 ore ...

bah può essere che il tipo che l'ha fatto avesse qualche problema

mi sembra più significativo il render (molto bello) di zuliban, di 45minuti (con un dual, va detto)

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah....io rimango perpelsso e finisce che mi compro vray..ovviamente manderò una bella lettera dagli avvocati alla nextlimit..perchè si chiama furto di 400euro....un motore di rendering che fa rendering più schifosi di queli di autocaz....

ma per piacere...

:wacko::wacko:

ora meno di avere una macchina da mettere lì...20ore..con licenza di tutto ovviamente e sulla quale non potere lavorare....e pure bella grossa mi sa.... fare un rendering con l'allergia( i Puntini) in 13 ore...un progetto quando lo finisco???

6 mesi?? :wacko:

con le prove di rendering..praticamente così...

a meno chè non faccio una sola stanza e in due settimane me ne esco..... portando il rendering dal dermatologo visto che esce con l'acne giovanile :D:D:eek:

boh....vray op brazil o mental ray..fanno cose più belle in 40 mnuti..due ore al massimo.e li valgono tutti i soldi!!!! -_-

scusate ma mi dovevo sfogare!!!

:crying::crying::crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finalmente hanno riattivato 'sta benedetta phisical light :Clap03:

personalmente la trovo di una semplicità ed efficacia straordinaria.

anche se.......

fauteuilRC5comparison.jpg

non mi sembra eclatante il cambiamento......anzi..... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che abbiano limando ancora un po' sui bounce, magari mi sbaglio.

Da bravi, non ritorniamo sul discorso VRay Vs Maxwell, ok? ( ma senti te da chi viene la predica... :P )

Il phiscal sky è una bella trovata. Non per nulla anche la chaos l'ha implementata

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche senza il phisical sky... vray non è da meno...non dimentichiamo la potenza della forza bruta in relazione coi tempi stratosferici di maxwell.

Non posso mostrarvi di più perchè si tratta di un lavoro...ma... render time 40 minuti a 1600*1200...nessun phisical sky.non fate caso alla modellazione o texturing è un render di studio per testare la luce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmaaaaaa no!

il mio discorso non era sulla qualità..quale è meglio

ma noi creiamo finzioe (alemno ci provo) ...(non ci riesco , ma ci provo)...(giuro che ci provo)... e a volte il realismo spinto che deve costare 4 giorni di calcolo..non mi pare produttivo...

se la stessa qualità la ottieni in due o 4 ore.... e finisci il tuo lavoro??

c'è anche da tenere in considerazione che il 90% delle persone non è in grado (anzi con me 91%) di valutare certi errori nel rendering, macchie, zone sovra o sottoesp...sfumeture..dettagli

a volte per i clienti può essere sufficiente un buon rendering senza per questo lasciarci le penne....

poi chi è bravo... ha le macchine giuste...allora può farlo

io ho solo i miei 36processori amd quadcore..e più di così non so fare... :D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui si postano i TEST fatti con la R5 di Maxwell e basta.

Vray sappiamo tutti le sue qualita. tu Gabri sei uno di quelli che le sa sfruttare.

Giuseppe, Maxwell lo uso per certi tipi di lavori e certi tipi di clienti. Se hai un badget di 300 euro e mezza giornata di lavoro, ovvio che non lo si usa.

Cambiando discorso, qualcuno ha qualche cosa in forno :lol: ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si cecos........pardon...

ti manderò una cassata sicliana per farmi perdonare

infatti avevo chiesto i settaggi di quella stanza..con i quelle travi in ferro o vetrata o cosa era..non so...

per capire come avvno impoistato le cose...

se mettiamo solo le immagini e diciamo 45 minuti, 3ore.... e basta mica ci capiamo gracnhè...

io ho provato...ma non sò bravo....

aiutoooo..volgio la mamma!!!!

:crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti