Vai al contenuto
oscar pettinari

Plug In Fur Max8

Recommended Posts

salve , qualcuno di voi ha provato questo plug in integrato? siccome è molto diverso dai precedenti hair and fur della digimation e dallo stesso ornatrix , mi chiedevo come và usato , perchè aggiungendo il fur dal menu ambient degli effetti ad una entità e poi andando a renderizzare non ottengo nessun risultato, mi ricordo che nei vecchi moduli della digimation andavano selezionate delle ombre apposite che però qui sono assenti................

ciao grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao.. ho provato un pò il modulo fur e devo dire che è molto ben fatto.

Il modificatore lo applichi da menu sull'oggetto (non so xchè non sia listato con gli altri modificatori nel menu a tendina)..

Una volta applicato hai una serie di funzioni applicabili e un simulatore che ti permette di "pettinare" il tuo oggetto, di dare un hair style o semplicemente di simulare la forza di gravità.

Nelle viewport non appaiono le spline guida come nei vari hair fx e ornatrix e il risultato degli smanettamenti lo vedi solo a fine render..

L'unica cosa che ancora non ho approfondito è la texturizzazione del fur.. sarà uno dei prossimi studi/cazzeggi che affronterò :)

Spero di essere stata esauriente sulla tua curiosità ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no....

dal menu dei modifiers... non nella palette ambiente.

devi aver già selezionato l'oggetto da "pellicciare"

ah rettifico.... le spline di guida si vedono nel viewport :blush: mi ricordavo male :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti