Vai al contenuto
beba

Come Modellare E Animare Un Libro?

Recommended Posts

quante pagine devi girare?

ti fai la copertina del libro e la maggior parte delle pagine come un box che andrai a curvare un poco per dargli la forma giusta, poi

fai un foglio (con plane e magari un piccolo spessore) e gli applichi il modificatore Blend, spostando il pivot del gizmo li dove la pagina ha il fulcro!

animi la pagina che si sfoglia.

infine se ne vuoi altre che si sfogliano dopo la prima, copi semplicemente la prima pagina e trasli l'animazione (cosi per tante volte che vuoi)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovrei aprire il libro e almeno far girare qualche pagina...direi che coi tuoi suggerimenti posso provarci....

ora mi ci metto dietro...

la copertina del libro la creo con il lofting?

però per farla aprire devo fare 2 blocchi separati.... vero?!?

:P eh eh ...grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come vedi ho fatto un cubo, l'ho sezionato al centro (la parte della copertina che si piega) e poi un semplice modificatore blend....fatta cosi al volo!....con il modificatore bend pui anche animare l'apertura delle due copertine!

senzatitolo13dp.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma io ho fatto un unico box lungo come tutta la copertina, come ho visto dal tuo esempio l ho convertito in editable poly selezionato al centro e poi applicato il modificatore bend alla x....

pero non mi curva proprio nulla....non capisco in cosa sbaglio... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh 3dstudio non è che sia il massimo dell'intelligenza...

quando tu crea un oggetto lo crea seguend 3assi...ma li seguirai secondo un 'ordine ogni volta differente. prima l'asse X poi Y infine Z, o X,ZY o ZYX....ogni volta l'oggetto nascerà con una sua orientazione. Quando andrai ad assegnargli il Blend lui lo farà non seguendo l'asse lungo che tu vuoi piegare ma secondo un asse X (o Y o Z) dell'oggetto!

quindi prova i vari assi finchè non trovi quello giusto del tuo oggetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:wallbash: ti giuro che ho provato in tutti i modi ma al massimo inclina il piano....

sto per impazzire...può essere che debba fare una lavorazione particolare al box prima di applicare il bend?? magari attraverso l editable poly?

:P giuro se continuo cosi costruirò una statua in tuo onore.... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti