Vai al contenuto
angelo

Assemblato Dual Xeon3.2 ... Bruciato !

Recommended Posts

Ciao a tutti tempo fa avevo postato perplessità e chiarimenti sul perchè la mia cpu si spegnesse durante i rendering GI ...

dual xeon 3.2 bus 800M

Ram 2Gb ECC

asus ncch-dl

nvidia quadro fx 1100

2 HD maxtor sata 80 Gb slave

alim speciale delta 450W

case minitower

5 ventole (2 dei proc 1 alim + 2 ricircolo)

dopo tre passaggi dal rivenditore che rimediava con interventini (maschera problema) tipo aggiungere ventole oppure alzare le temperature da BIOS ... ma niente di più .... il mio assemblato sfigato da €2.800+iva si è letteralmente BRUCIATO!!!!

volete sapere di più? Beh io fin da subito gli ho suggerito di mettere un alimentatore da 600W e cambiare case logicamente con relativa aggiunta di eurini ... loro, per principio penso, si sono sempre rifiutati sostenendo che era un problema da poco ...... ma adesso arriva il bello !! essendo passato un anno e venti gg dall'acquisto la GARANZIA è scaduta da 20 gg (sono lib professionista) e il rivenditore non vuole riparare il danno che ho subito dopo TRE segnalazioni e finti "interventi" da parte sua che puntualmente non risolvevano lo spegnimento non solo in fase di rend GI ma anche con altre applcazioni ...

come vi comportereste per il discorso garanzia :devil: ? e soprattutto è anche per voi un problema di voltaggio e quindi alimentatore, o di temperatura e quindi ventole case e riciclo non efficace?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il problema non è stato risolto, la garanzia è ancora valida. ricorda comunque che a livello europeo (e c'è un legge in tal senso) la garanzia DEVE essere di 2 (due) anni. Per quello che ho capito io, lui (il rivenditore) NON ha mai risolto il tuo problema, visto che poi si continuava a bloccare. Secondo me hai tutte le ragioni di questo mondo e dovrebbe sostituirti lui i pezzi che non ha saputo/voluto/potuto riparare.

fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà temo che la legge sia per iprivati, mentre per le imprese o professionisti con partita iva la garnazie sia di unanno..però potrebbe darsi che la riparazione sia soggetta a garanzia ( ccom'è per altri campi)..non lo so ma temo sia l'unica possibilità rimasta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se il problema non è stato risolto, la garanzia è ancora valida. ricorda comunque che a livello europeo (e c'è un legge in tal senso) la garanzia DEVE essere di 2 (due) anni. Per quello che ho capito io, lui (il rivenditore) NON ha mai risolto il tuo problema, visto che poi si continuava a bloccare. Secondo me hai tutte le ragioni di questo mondo e dovrebbe sostituirti lui i pezzi che non ha saputo/voluto/potuto riparare.

fammi sapere

..

..

stra quoto!! aggiungo inoltre, che il rivenditore è passibile anke di denuncia!!se si

rifiuta di sostituire i pezzi in fumo!!! :devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho molto da dirti per l'aspetto tecnico della cosa, se non porgerti le mie condoglianze. Non so se il negoziante è il fornitore e assemblatore del PC, ma se è così è quantomeno un pò bastardo e responsabile del problema. Per la cornaca, mio cugino che ha spesso a che fare con fornitori all'ingrosso di HW, ha i pezzi in garanzia per 3 anni (almeno gli HD); non so se questo può dipendere dal rapporto di clientela e di fiducia con i fornitori perchè ad es. nel sito della Maxtor gli HD hanno garanzia un anno...

Spero che qualcuno ti sappia aiutare più di me, perchè per 20 gg è uno scandalo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

450 watt so una macchina del genere non basta..

anche se e delta... (delta e una di più affidabili azienda per PSU nel mondo)

pero.. facciamo un conto stupido

2x120 per due cpu = 240

2x20 watt per hd = 40

30-40 watt per la mobo

2x20 watt per due ecc reg ram

50-80 watt per la quadro 1100

fa sui 420-460 watt consumo..

hai anche dvd, floppy.. ventole... etc..

io non riesco a capire chi e questo idiota che ha messo 450 watt alimentatore su una macchina dal genere..

per la garanzia.. se lo hai comprato con la partita iva puoi avere garanzia MINIMO 1 anno..

se lo hai comprato come la persona fisica.. (quindi con codice fiscale) la garanzia deve essere 2 anni (o più)

secondo me solo il alimentatore tuo e stato bruciato..

pero per sapere ti serve un alimentatore EPS standard.. quindi con un PSU qualsiasi non lo puoi provare..

ti serve minimo 480-500 watt di PSU.. ma anche se metti 550 o più grande meglio..

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io non riesco a capire chi e questo idiota che ha messo 450 watt alimentatore su una macchina dal genere..

per l'appunto un idiota. lo sa anche un coglione qualsiasi, a naso, che per tenere su una macchina del genere servono per star tranquilli 600W. e dico a naso, senza fare troppi calcoli. invece mettono queste soluzioni qui, spesso persino in case aberranti, poco aerati.

uno che assembla una macchina del genere è soltanto un incompetente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bruciare il processore è molto difficile. Una volta bruciai una MB, ma feci la cazzata di "urtare" ( meglio dire strappare ) un condensatorino della MB a fianco del P3 1000. Una fiammata e una bella fumata, ma il PROC aveva resistito. Male che ti vada o è l' Alimentatore o la MB.

:devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte amici treddiani ... che il rivenditore sia un incompetente è assodato il fatto è che l'ho capito solo dopo ... prima si è saputo vendere come "the master of cpu" ... e io sicuro della mia configurazione ho abboccato ...

Si per quanto riguarda la garanzia per noi pers giuridiche è 1 anno in base a un decreto del 2002 ma sempre in base a questo decreto il rivenditore si assume la responsabilità che il prodotto che sta vendendo sia conforme e nel mio specifico caso non nelle sue parti (garantite dalle case produttrici) ma nel suo insieme essendo un assemblato, detto questo se il tutto è andato in fumo (esclusi i fulmini --- ho il grup di cont.) a mio avviso non era così conforme ...per di pù se in fase di garanzia il rivenditore è avvisato dal cliente di un difetto del prodotto il primo è tenuto a ripararlo senza ometterlo o occultarlo cosa che secondo me hanno fatto alzando i parametri del bios per evitare che la scheda surriscaldandosi andasse in protezione ... e voila la macchina in effetti non si spegne più, si fonde proprio :Clap03: .

secondo voi cosa posso rivedere nella configurazione che vi ho postato all'inizio della discussione a parte un super alimentatore da 600W .. è il caso di passare ai blasonati e recenti dualcore ? o mi fermo sulla mia configurazione cambiando case e alimentatore :ph34r: ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spero ke nn si sia bruciato il procio, per te ma soprattutto per il tuo negoziante...:D è un predotto ke aveva dei difetti di tutto principio, con componenti non adatti!! non è giusto truffare così le persone ke lavorano...

un pc di quelli sono molti soldi! e nn è il caso di fare queste cose ad un professionista ke ci lavora soprattutto...secondo me devi vedere dal punto di vista giuridico come devi agire sapendo ke di tutto principio il prodotto non era idoneo al compito ke doveva fare....

quindi *azzi suoi :D

cmq personalmente penso ke si sia rotto l'alimentatore! xkè magari andava in sovraccarico..onestamente nn mi intendo molto di elettronica....cmq proverei per prima cosa a provare con un altro alimentatore...

e poi ripeto fatti sostituire tutto........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se parliamo chiaro.. ad esempio se la scheda video era quadro fx 540... o 6600 che consuma circa 30 watt.. nessun problema.. il peak va entro 420 watt.. e tutto va benissimo..

il margine deve essere minimo di 40 watt più il consumo massimo

pero per una quadro fx 1100 che in full load vuole piu di 70 watt.. e due xeon... etc.. mi sembra un po........

ma.. x quel sistema 500 watt bastano..

se angelo aveva overwatt e grazie a questo l alimentatore e bruciato.. penso che non ha danneggiato nessun altro componente... almeno i buoni PSU hanno protezione.. al proposito.. che un interruttore dentro che lo puoi cambiare e il alim deve iniziar funzionare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

trust..vuol dire fiducia...e tu ti sei fidato..che ci potevi fare :P asd

comunque al negoziante che gli frega se hai dei pezzi bruciati ?, tanto se li ha comprati dal fornitore mica ci rimette, sucuramente i pezzi sono ancora in garanzia, mi rifiuto di credere che i pezzi singoli abbiamo meno di due anni di garanzia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considerato che esiste una legge (me lo ha detto mia sorella che sta studiando diritto anche se non ricorda precisamente quale :blink: ) che è tutta in tuo favore, puoi fare due cose:

1- Gli chiedi gentilmente di cambiarti i pezzi ;) ...

2- Gli chiedi legalmente di cambiarti i pezzi :devil: ...

Le risposte potrebbero essere due:

1-Si

2-No

Nel caso 1, tutto a posto :) , la pace regnerà sul negoziante e sui suoi computer...

Nel caso 2, puoi fare due cose:

1-Lo citi in tribunale

2-Entri furtivamente nel suo negozio e gli cambi tutti gli alimentatori dei computer con degli alimentatori meno (anche molto meno) potenti, scambi tra i vari computer gli hard disk (così se riesce a salvare qualcosa dalla carneficina non ci capirà un fico secco), magari ti porti a casa qualche ventola come souvenir...e naturalmente il giorno dopo ti presenti lì all'orario di apertura :devil: !Ma forse è meglio l'opzione 1, altrimenti potrebbe essere lui ad usare l'opzione 1 con te...

La mia ferocia verso i negozianti di elettronica (tranne il mio rivenditore fidato :lol: ) sta nel fatto che quando dovetti comprare con la mia paghetta, a dodici anni, quando ero ancora giovane e inesperto, una scheda grafica per giocare al mio gioco preferito (Prince of persia), mi fidai delle parole del rivenditore sconosciuto, che diceva: "il gioco va con le gforce dalla tre in sù, ma io ti consiglierei questa bella gforce 4mmx 440 con agp..." (Paroloni che mi affascinarono)... Questo mi costò un botto per le mie finanze, e scoprì che il gioco funzionava con tutte le gforce 4 tranne la mia...La rabbia salì alle stelle, ma quel bastardo infame al quale mando tutte le maledizioni di questo mondo chiuse bottega un paio di giorni dopo, e io dovetti attendere più di sei mesi (la fine della scuola) per poterci giocare......Da allora vado sempre in negozi nuovi, cercando quel maledetto commesso al quale si deve cancellare la memoria del computer ogni volta che qualcuno legge queste parole...

bene, mi sono sfogato...In bocca al lupo con il rivenditore (distruggilo :devil: )!

Ps. Magari, durante l'operazione vendetta aggiungi acqua e sale quanto basta...

Modificato da aqua3o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io pure sono dietro un gruppo di continuità della trust e dice che se si rovina qualcosa per uno sbalzo di tensione ti danno 20000 dollari.... se è vero no lo so e spero di non scoprirlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CAVOLO :o:o:o:o:o

Io ho un dual xeon su supermicro e lavoro con un alimentatore forton 460..... Sono in pericolo?? :TeapotBlinkRed:

Devo dire che non ho mai avuto problemi :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) :) fino a €20.000 mica che se bruci una porta USB di danno 20.000 e poi leggi bene il foglietto c'è scritto see condition inside package.

Tornando al problema considera che come già detto legalmente se hai comprato con fattura e partita iva la garanzia è di 1 anno.

Comunque uno scontrino lo trovi dai michia gli hai dato 2800 eurini, tanto non credo che sia bruciato altro che l'alimentatore.

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Considerato che esiste una legge (me lo ha detto mia sorella che sta studiando diritto anche se non ricorda precisamente quale :blink: ) che è tutta in tuo favore, puoi fare due cose:

1- Gli chiedi gentilmente di cambiarti i pezzi ;) ...

2- Gli chiedi legalmente di cambiarti i pezzi :devil: ...

Le risposte potrebbero essere due:

1-Si

2-No

Nel caso 1, tutto a posto :) , la pace regnerà sul negoziante e sui suoi computer...

Nel caso 2, puoi fare due cose:

1-Lo citi in tribunale

2-Entri furtivamente nel suo negozio e gli cambi tutti gli alimentatori dei computer con degli alimentatori meno (anche molto meno) potenti, scambi tra i vari computer gli hard disk (così se riesce a salvare qualcosa dalla carneficina non ci capirà un fico secco), magari ti porti a casa qualche ventola come souvenir...e naturalmente il giorno dopo ti presenti lì all'orario di apertura :devil: !Ma forse è meglio l'opzione 1, altrimenti potrebbe essere lui ad usare l'opzione 1 con te...

La mia ferocia verso i negozianti di elettronica (tranne il mio rivenditore fidato :lol: ) sta nel fatto che quando dovetti comprare con la mia paghetta, a dodici anni, quando ero ancora giovane e inesperto, una scheda grafica per giocare al mio gioco preferito (Prince of persia), mi fidai delle parole del rivenditore sconosciuto, che diceva: "il gioco va con le gforce dalla tre in sù, ma io ti consiglierei questa bella gforce 4mmx 440 con agp..." (Paroloni che mi affascinarono)... Questo mi costò un botto per le mie finanze, e scoprì che il gioco funzionava con tutte le gforce 4 tranne la mia...La rabbia salì alle stelle, ma quel bastardo infame al quale mando tutte le maledizioni di questo mondo chiuse bottega un paio di giorni dopo, e io dovetti attendere più di sei mesi (la fine della scuola) per poterci giocare......Da allora vado sempre in negozi nuovi, cercando quel maledetto commesso al quale si deve cancellare la memoria del computer ogni volta che qualcuno legge queste parole...

bene, mi sono sfogato...In bocca al lupo con il rivenditore (distruggilo :devil: )!

Ps. Magari, durante l'operazione vendetta aggiungi acqua e sale quanto basta...

come siamo simili :D:D

si vede ke sono della sorellina palermo...e tu del fratellino napoli.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x domvarano: Si scusami rileggendomio forse mi sono lasciado andare con l'irona non volevo essere offensivo.

Comunque conosco BENE trust italia e ti posso dire che non fanno neanche molte storie per quello che riguarda le garanzie sono molto aperti, quindi credo che anche in questo caso l'utente possa rimanere soddisfatto.

Scusa ancora :D

Ring.

Modificato da ringhino3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati, un forum è fatto per confrontarsi e penso che qui lo si faccia sempre in maniera civile ed educata. non ho dubitato minimamente che avessi risposto in maniera offensiva.

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti