Vai al contenuto
acamporota

Spostare Il Pivot

Recommended Posts

salve a tutti. premettendo che ho poca esperienza in maxscrip

vorrei sapere come faccio a spostare il pivot di un oggetto con un custom attribute in modo tale da poterlo spostare durante l'animazione?

devo spostarlo solo nell'asse x.

io so che devo selezionare l'oggetto, assegnarli un modificatore "attribute holder" e poi creare un attributo cha va da "es. -100 a 100" come faccio ad assegnare questo vaolore al movimento dell'asse x del pivot

aiutatemiiii

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pero ceco con character studio posso spostare il pivot del piede del tallone alla punta.

il probleme è che se devo fare un animazione in cui il personaggio fa un mezzo giro su se stesso facendo perno sulla punta del piede anziche sul tallone come faccio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I pivot di Character Studio sono una cosa, quelli di un rig fatto "in casa" sono altra roba. Un buon rig di un piede non è semplice come sembra. Purtroppo, se hai costruito un rig che non supporta , tramite corretto posizionamento dei pivot dei controlli ecc... , questo tipo di movimento, non puoi ottenerlo tramite un "semplice" quanto impossibile spostamento al volo del pivot geometrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il probleme è che se devo fare un animazione in cui il personaggio fa un mezzo giro su se stesso facendo perno sulla punta del piede anziche sul tallone come faccio?

Puoi forse tentare qualcosa con "Link constraint", tramite il quale è possibile animare vincoli e svincoli a target diversi - per così dire.

La soluzione però, come ti è già stato detto, consiste nel costruire un'ossature funzionale.

Ciao

Flavio

P.S. Se non mi sono spiegato o se quello che ho scritto è arabo per te (ciò detto senza intenzione alcuna di offendere) prova a dare un'occhiata a questo file:

http://www.webalice.it/fl.masi/Link.multipli.rar

e stato fatto in 1 minuto ma forse, e sottolineo forse, può darti qualche idea

Link al messaggio
Condividi su altri siti