Vai al contenuto

Recommended Posts

a me non piace tantissimo..mi riferisco alla struttura in se non al modello 3d...un ammasso di cemento in riva al mare avrai non pochi problemi con gli ambientalisti

il lavoro 3d cmq e buono solo noto (il fatto che lo noti io non vuol dire che ci sia) un dislivello nell'acqua della piscina

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche info sul tuo lavoro non farebbe male ^_^ è un buon render, molto convincente.

L'unica cosa che mi è saltata all'occhio e che non mi piace molto (gusto assolutamente personale) è il box auto un pò troppo buio e l'auto mi da l'impressione che non sia appoggiata bene sul terreno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

informazioni sul render non ce ne sono molte... modellato in max, renderizzato con maxwell beta ( ma penso che si capisse) nessuna luce diretta o emitter o phisicall sky solo una skylight...tempi di render.. non ricordo... ma lunghi....

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti
informazioni sul render non ce ne sono molte... modellato in max, renderizzato con maxwell beta ( ma penso che si capisse) nessuna luce diretta o emitter o phisicall sky solo una skylight...tempi di render.. non ricordo... ma lunghi....

che progetto è? forse guru intendeva anche quello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me non piace tantissimo..mi riferisco alla struttura in se non al modello 3d...un ammasso di cemento in riva al mare avrai non pochi problemi con gli ambientalisti

il lavoro 3d cmq e buono solo noto (il fatto che lo noti io non vuol dire che ci sia) un dislivello nell'acqua della piscina

E' uno strano effetto ottico: è il pavimento dietro la casa dal quale si scende in acqua.... anche a me a prima vista mi si sono storti gli occhi per capire se c'era un errore ma poi... luce fu! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere, non solo l'architettura e' pessima (de gustibus) ma anche il render non mi sembra nulla di che.

L'erba e' irreale, piattissima, ed anche il mare e' bruttino, dato che sembra un noise random... ; il chiaroscuro non evidenzia bene le geometrie, tra tutte ovviamente il box macchina con relativa macchina volante; l'acqua della piscina e' sballata forse per colpa di una rifrazione settata male; le piante in primo piano sono bruttine e taglienti, ed anche sull'orizzonte ci vorrebbe una sfocata; infine, vetri e telai al piano terra sono decisamente "fuzzy", ma potrebbe essere per il famigerato noise che molti lamentano in maxwell (che io non uso).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo sia cemento.. credo sia pietra.. o sbaglio?

architettonicamente credo sia un po troppo alta come proporzioni.. prova a seguire le curve di livello e nascondere un po la casa con la pendenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'architettura e' pessima

scusa folletto di vetro, spero che tu da insider voglia argomentare la tua affermazione

altrimenti posto anche le opinioni di mia nonna e mia zia... <_<

ma poi come si fa a stroncare un'architettura di cui non si conosce neanche la pianta? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non te la prendere, ho espresso un semplice giudizio estetico, e se i parenti che citi sono del settore la loro opinione e' piu' che benvenuta.

Serve la pianta per esprimere una valutazione estetica? Quando mi stroncano un progetto, non gli rispondo mica "Hey, non guardate il rendering, valutate i disegni tecnici"!

Chissa' cosa raggiungiamo il fotorealismo a fare, se non capiamo a cosa serve...

Dai che si scherza, buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A mio parere, non solo l'architettura e' pessima (de gustibus) ma anche il render non mi sembra nulla di che.

L'erba e' irreale, piattissima, ed anche il mare e' bruttino, dato che sembra un noise random... ; il chiaroscuro non evidenzia bene le geometrie, tra tutte ovviamente il box macchina con relativa macchina volante; l'acqua della piscina e' sballata forse per colpa di una rifrazione settata male; le piante in primo piano sono bruttine e taglienti, ed anche sull'orizzonte ci vorrebbe una sfocata; infine, vetri e telai al piano terra sono decisamente "fuzzy", ma potrebbe essere per il famigerato noise che molti lamentano in maxwell (che io non uso).

quoto in pieno

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Follettodivetro: L'erba non mi sembrava affatto pessima :huh: ma come dicevi... "de gustibus"

@ Giacob: metti un marciapiede e un parapetto sul bordo della strada ;) e già che ci sei mi dici per l'erba che texture hai usato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh si scherza però sulla pelle degli altri...

se uno del settore si esprime a pelle e non sa argomentare o approfondire il suo giudizio

allora tutti hanno diritto di parlare.

estetico vuol dire "che riguarda la sensazione", tutti ce l'hanno.

da te ci si aspetta qualcosa in più

(il tuo giudizio dovrebbe mostrare che sei del settore...)

p.s. certo che non me la prendo, niente di personale! ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo piuttosto curioso che, per una volta (la prima) che esprimo un giudizio estetico negativo in questo forum, ci si affanni a richiedere giustificazioni e chiarimenti.

Non ricordo nessuna reazione simile per gli altri giudizi, positivi... ah gia', probabilmente quelle non sono sensazioni, ne' vanno argomentate, forse non sono neanche dei commenti.

In ogni caso io sono un designer, e se dico che un progetto e' brutto intendo che (a mio parere, of course) pecca di creativita', poi se il controsoffitto e' fatto bene poco importa.

Se disegnate un prodotto, certo che ve li valutano gli spessori, le tolleranze e la fattibilita': questo pero' solo dopo averne valutato l'impatto, le sensazioni, la forma.

Seriamente, vi piace questa specie di negozio incastrato con una piscina, attaccato al mare?

A parte che non lo condonerebbero nemmeno a Berlusconi, non si poteva ad esempio piazzare il garage da un'altra parte?

Trovo fantastico costruire attaccato al mare per... parcheggiarci la macchina.

Mi sembrano poi scontati ed anonimi quegli array di vetrate e telai: se stavano ad incorniciare una forma con una qualche valenza ok, ma qui il progettista di fantasia ne ha avuta poca, a parte quella parte sospesa che piu' che altro aumenta i costi e basta...

Senza verde poi e' desolante. Ah, ma gia', ha il mare... che panorama mentre parcheggia la porsche!

ps: Comunque lo "scherzo" era relativo alla battuta tra virgolette.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Trovo piuttosto curioso che, per una volta (la prima) che esprimo un giudizio estetico negativo in questo forum, ci si affanni a richiedere giustificazioni e chiarimenti.

Non ricordo nessuna reazione simile per gli altri giudizi, positivi... ah gia', probabilmente quelle non sono sensazioni, ne' vanno argomentate, forse non sono neanche dei commenti.

In ogni caso io sono un designer, e se dico che un progetto e' brutto intendo che (a mio parere, of course) pecca di creativita', poi se il controsoffitto e' fatto bene poco importa.

Se disegnate un prodotto, certo che ve li valutano gli spessori, le tolleranze e la fattibilita': questo pero' solo dopo averne valutato l'impatto, le sensazioni, la forma.

Seriamente, vi piace questa specie di negozio incastrato con una piscina, attaccato al mare?

A parte che non lo condonerebbero nemmeno a Berlusconi, non si poteva ad esempio piazzare il garage da un'altra parte?

Trovo fantastico costruire attaccato al mare per... parcheggiarci la macchina.

Mi sembrano poi scontati ed anonimi quegli array di vetrate e telai: se stavano ad incorniciare una forma con una qualche valenza ok, ma qui il progettista di fantasia ne ha avuta poca, a parte quella parte sospesa che piu' che altro aumenta i costi e basta...

Senza verde poi e' desolante. Ah, ma gia', ha il mare... che panorama mentre parcheggia la porsche!

ps: Comunque lo "scherzo" era relativo alla battuta tra virgolette.

bello ......accetto le tue critiche .. ma non capisco da quale concezione dell'architettura derivino... sarei quindi curioso di vedere qualche tuo lavoro ... è possibile?....magari se capisco che tipo di architettura fai posso prendere anche le tue critiche come una benedizione!!

gurgugnola... la mappa per l'erba è che quella delle mappe dei materiali architettonici di 3d max :)

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ditelo che siamo seri...

nessuno vieta le critiche, per carità: purché tali siano.

io sono abbastanza indifferente a tutti i commentini, anche quelli positivi, semplicemente

perchè non dicono nulla. mica si progetta per bello o brutto, non scherziamo..

semplicemente ti chiedevo di approfondire il giudizio, proprio perchè hai gli strumenti per farlo, e sei

stato molto tranchant.

ora l'hai approfondito un po' di più, ma secondo me ancora poco per giustificare una stroncatura.

se stronchi devi entrare nel merito e indicare una direzione milgiore, ma non vaga!

oppure mettere sul piatto dei temi interessanti! ;)

nessun architetto serio cmq giudicherebbe un'architettura semplicemente da una vista

(tranne che il rendering medesimo) non sta ne in cielo ne in terra, a meno che già non conosca il progetto.

sennò è come dire che esistono solo cose buone e cose cattive, e nulla in mezzo.

certo è davvero a ridosso del mare: ma si capisce bene da 1 sola vista?

si poteva un po' più umilmente chiedere 1 altra vista, la pianta... <_<

nn te l aprendere, forse è il tuo avatar ch aggiunge un che di dittatoriale... :devil:

Modificato da karlshoe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello ......

Come fai a dirlo? Ti basta una foto o vuoi pure i prospetti?

ma non capisco da quale concezione dell'architettura derivino...

Per la terza volta: non sono un architetto. Ho espresso un giudizio meramente estetico verso l'architettura (non che ci voglia Le Corbusier comunque per quel garage sul mare), ed una valutazione invece non solamente estetica verso il rendering.

Col senno del poi, avrei potuto glissare sull'estetica dell'edificio, o aggiungere un "bello" di circostanza che gratifica l'architetto (nei forum come nella real life!) che percio' non chiedera' spiegazioni.

Modificato da follettodivetro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

però dai folletto poresti farmi vedere qualche tuo bel progetto di design,, sei o no un designer?....è solo per rendermi conto se sono stato criticato da una persona che nel suo modo di progettare esprime delle idee e la cui critica ha un certo valore o se magari tu ci avresti visto uma villa pittoresca stile villaggio di porto cervo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe!Credo che questo lavoro si ancora un wip se si trova in questa sezione, quindi se tutti noi ci limitiamo a fare delle critiche o dei commenti costruttivi sia sulla realizzazione tecnica che dal punto di vista globale, l' autore possa portarlo sicuramente a livelli ancora maggiori di quanto gia non sia.

Per quanto mi riguarda lo considero un buon rendering, pero gli farei alcune piccole modifiche.

La macchina la tirerei del tutto fuori in modo da eliminare l'effetto volo.

Rifarei le piante in primo piano.

Inserirei una montagna che cade sul mare all'orizzonte in modo da dare l'effetto di trovarsi in un golfo.

Aggiungerei della foschia sempre all'orizzonte, poi la linea mare/cielo non è cosi marcata, rivedrei un po la luce.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ci sia bisogno d'alzare un polverone, follettodivetro ha espresso un normale giudizio estetico... Ha anche spiegato le sue ragioni.

Per quanto riguarda la posizione anomala del box mi trovo d'accordo, per il resto (da semi-profano in architettura) aggiungo... ad avercela un casa così al mare! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non credo ci sia bisogno d'alzare un polverone, follettodivetro ha espresso un normale giudizio estetico... Ha anche spiegato le sue ragioni.

Per quanto riguarda la posizione anomala del box mi trovo d'accordo, per il resto (da semi-profano in architettura) aggiungo... ad avercela un casa così al mare! :)

beh in una costruzione su di un pendio il garage ( che peraltro occupa sola una porzione del piano seminterrato,,, ) non può essere che collocato sulla parte più i basso altrimenti bisogna scavare il terreno tutto intorno per farci passare la strada d'accesso e costruire i muri di sostegno del terreno ai lati di tale strada,,,,,

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bello ......

Come fai a dirlo? Ti basta una foto o vuoi pure i prospetti?

semplicemente non mi pongo il problema.

un'opera di boetti è "bella" ?!...

è importante il mio senso del "bello", per l'altro?...

chi progetta crea delle cose. se sian belle non lo sa. per lui

sono semplicemente giuste, e non sono mai le stesse

perchè si evolvono con la persona ;)

cmq ci sono alcune planimetrie di grandi maestri che a guardarle approfonditamente

ti sconvolgono più di un peyote... o di un 3D...

@gurugugnola spero mi perdonerai in fondo è poco rispetto ad alcuni super

polveroni tipo vray-mr... chiudo l'OT ciao a tutti :P:P:P

Modificato da karlshoe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' uno strano effetto ottico: è il pavimento dietro la casa dal quale si scende in acqua.... anche a me a prima vista mi si sono storti gli occhi per capire se c'era un errore ma poi... luce fu! :hello:

grazie shark e scusate se spesso e volentieri nel commentare dico fesserie ma purtroppo non sono ancora capace di "leggere" per bene le immagini

Link al messaggio
Condividi su altri siti