Vai al contenuto
jddog

Non Provateci Mai !

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Anche se con un po in ritardo colgo l'occasione per augurarvi uno splendido anno !

Che la 3d sia con noi per un anno ricco di nuove esperienze e divertimento !

Vi allego qui l'immagine creata per il contest di CGtalk (CGsociety) Spectacular.

Oramai molti di voi hanno visto i risultati ma voilà, ora presento il mio lavoro.

Come al solito C&C benvenute... se desiderate vedere i wips potete visitare il link jddog's challenge page

Un cordiale saluto !

Julien

.: Spectacular entry :. vista più grande 1600x900 px qui

RPspectacular_smal.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon anno anche a te jddog :)

Veramente un bel lavoro, i miei complimenti.

E' stato bello vedere anche le diverse milestone, godendo di tutto lo svilluppo ed il lavoro che c'è dietro quest'immagine.

Un lavoro sicuramente d'esempio per molti ^_^

Lo proporrei per la Gallery

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Spettacolare!

Forse una pignoleria, i frammenti di vetro non sembrano avere un criterio rispetto al tipo di sfondamento/esplosione, forse andrebbero caotici si, ma non troppo.

Comunque è un voler trovare il famoso "ago". ottimo lavoro cmq!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Jddog... voto per la gallery

e dire che anch'io mi stavo cimentando in quel contest.. poi ho mollato xchè non ci sarei mai riuscita a finire... :(

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolare veramente! :Clap03:

I fari sono fatti davvero bene...cosa hai usato per farli? Voglio dire, che luci ci hai messo e come le hai impostate? Sto facendo una scena in notturna di una macchinina coi fari accesi ma non sono soddisfatto dei miei fari...

Comunque, ancora complitmentissimi...è un'immagine molto d'effetto...gallery...

:Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blush: wow che accoglienza e complimenti...

sono veramente senza parole, grazie!

Il vostro entusiasmo su questo lavoro mi fa veramente piacere...

@ gujaz:

Lol... che pignoleria :D effetivamente il vetro rotto é stata una bella rottura... scusate il gioco di parole. Penso sia stata una delle parti più ardue dell'immagine in quanto é un elemento chiave per fornire dinamismo, velocità e impatto scenico, oltre al fuoco e il resto ovviamente... Se ti interessa potrai forse meglio vedere il lavoro eseguito con i vetri:

La prima immagine (ambiento occusion) ti permette di vedere ogni minimo dettaglio veramente eseguito per l'esplosione dei vetri. Da qui puoi vedere che l'esplosione dei vetri ha una struttura radiale a ragnatela dal centro dell'impatto.

Nella seconda immagine vedi già come cambia tutto per via dei riflessi sui vetri e dell'ambiente (fuoco e città). Noti immediatamente come la lettura cambia in particolare quando molti pezzi di vetro spariscono perché 'mangiati' o 'cancellati' dal fuoco volumetrico (ultimo link).

Immagine ambient occlusion

Dettaglio vetri con riflesso (layer separati)

Dettaglio vetri con riflesso (layer uniti)

@ Whatever:

I fari (la luce stessa) sono due luci volumetriche con ombre morbide di Cinema4D. La prima a forma cilindicha per dare già lo spessore alla partenza del fascio di luce, la seconda per generare il cono di apertura. Spero abbia risposto alla tua domanda.

@ lauranoce

Bisogna dire la verità i contest di CGsociety sono veramente impegnativi e ti occupano tantissimo tempo, capisco...

grazie ancora

Julien

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Devo ammettere che nelle immagini che hai postato è piu' chiara la struttura dell'esplosione del vetro che nell'immagine finale si perde nell'esplosione. Ripeto, la mia era una pignoleria estrema. Sono comunque d'accordo con gli altri che la gallery sarebbe meritatissima!

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti