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raffy20

Problema Animazione

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Ciao a tutti!!

son al primo mex...non certo al primo problema!

comunque, comincio con questa domanda...

Con studio max (6)ho creato una piccola animazione di 250 frame.

Fino a 5 minuti fa andava tutto bene, poi non so cosa ho combinato...adesso quando faccio partire l'animazione nella vista Camera1, invece di farmi vedere il tutto con i materiali, la scena diventa Wireframe....fino al frame 130, quando torna smooth (come del resto è l'impostazione che ho dato e come appare a scena ferma).....

qualcuno sa dirmi cosa può esser successo e come metterlo a posto?

Intanto grazie!!

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Ciao...scusa ma al frame 130 c'è qualche key frame???

Controlla questo prima e da li vedi dov'è il porblema.

E poi ti si vede così anke se fai un rendering di prova???

Fammi sapere.

Ciauz :hello:

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si, c'è un key frame di spostamento di una target spot.

ma c'era anche quando il tutto funzionava!

ho provato a guardare ma non capisco come possa esser "lui" il problema.

nel rendering è tutto ok.

a scena ferma, vista Camera, è tutto ok.

il problema c'è quando faccio partire l'animazione..... anzi guarda, da adesso non torna a posto nemmeno al frame 130...rimane in wireframe fino alla fine....boh!!!

se hai qualche illuminazione...è ben accetta!

comunque grazie!

ciao!

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Potrebbe essere soltanto una carenza della tua scheda video, che non riesce a gestire il tutto....magari hai aumentato gli ogetti o i poligoni nella scena e, quello ke prima aveva un peso gestibile, adesso non lo è +...quindi te la fa vedere in wireframe

Il fatto che in fase di rendering tutto sia normale mi conferma questa ipotesi

Fammi sapere

Ciao ciao :hello:

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ho provato a eliminare alcuni oggetti per provare, però non cambia nulla.

ma sono arrivata anche io a questa ipotesi.

quello che non mi è chiaro è perchè sia cambiato da un momento all'altro; non ho apportato modifiche, forse ho solo toccato qualcosa di sbagliato.....

se trovo la soluzione o scopro qual'è il problema te lo faccio sapere.

grazie ancora.

:)

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Potresti essere incappata per sbaglio nel tasto "O" che corrisponde al comando di menu "View/Adaptive Degradation", questo comando cambia in tempo reale la visualizzazione da textured a shaded a wireframe a bounding box per permettere all'animazione di rimandere in tempo reale; in altre parole (se la scena è complessa) quando è disattivato l'animazione si vede in shading/texturing ma va a scatti, se invece è attivo, l'animazione diventa wireframe per poter mantenere la fluidità dei 25 o 30 frame al secondo durante il playback.

Il fatto che all'inizio andasse in maniera fluida e poi invece sia passato in wireframe può dipendere da una non magnifica gestione della memoria di 3dsmax... prova a salvare, chiudere max, riaprire e vedi se va ancora in wireframe. In ogni caso controlla che l'Adaptive degradation sia disattivato.

Spero di essere stato d'aiuto,

Fede

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esatto!

grazie Fede, era proprio quello il problema!

sapevo di aver toccato accidentalmente qualcosa, ma non riuscivo a capire cosa.

era la "O", digitata per sbaglio invece di "P" (per dare vista prospettica).

Grazie 1000!!

Raffy

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