Vai al contenuto
greale

3ds Max -rendreizzazione Linea.. Sezione Rettangolare-

Recommended Posts

Devo renderizzare una tassellata di voronoi.. che sarà la struttura di un tavolo. In autocad ho disengato degli esagoni regolari e ho spostato i vertici a casaccio.

Ora in 3dmax vorrei renderizzare la struttura a nido d'ape.. ma se renderizzo MAX mi da solo l'opzione di farlo inserendo un raggio... cosichè la sezione di della maglia esagonale è circolare.

Io invece la sezione la voglio rettangolare.. molto alta e stretta... come le trutture a nido d'ape (momento d'inerzia). Come cavolo faccio???

opzione da pazzi 1. offset di tutti gli esagoni, estrudo e sottraggo booleanalmente?

opzione da pazzi 2. ripasso tutti gli esagoni con una polilinea e loftizzo in 3dmax?

Altre soluzioni? Cavolo.. max non renderizza con altre sezioni??? solo circolare?? inciccisce solo la linea???

Grazie.

alessandro

voronoi.gif

Modificato da greale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stai parlando di fare un render in wire frame se ben ho capito

l'alternativa che tu cerchi è la seguente

1- unisci tutte le linee in un unica spline e in sub object vertex fai un weld dei vertici sovrapposti

2- rendi la spline renderizzabile (ance a video) con spessore pari alla larghezza in pianta che vuoi ottenere, e imposti l'angolo a 45° eil numero di facce a 4.

3- trasformi nello stack la spline in editable poly

4- a questo punto selezioni tutti i vertici suporiori o inferiori e li muovi per ottenere l'altezza desiderata.

5 dovrai sicuramente regolare lo smooth, con clear all o autosmooth nel sub object poly

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io risolverei così:

1- importa da autocad come layer (le linee sono tutte sullo stesso layer vero?);

2- estrudi dell'h che vuoi;

3- modificatore shell a quello che hai ottenuto (dello spessore che vuoi).

4- smooth a volontà;

5- agitare beme prima dell'uso e tenere fuori dalla portata dei bambini... ;)

Ciao ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti