Vai al contenuto
cecofuli

Free Foto Piante

Recommended Posts

CHe mito! adoro quando noi appassionati del 3d troviamo siti del genere! Come usare a proprio vantaggio qualcosa che del 3d non sospetta nemmeno l'esistenza!! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare polemica...ma...esiste qualcuno di voi che studia le foto delle piante e le rimodella in modo similare e crea con potoshop grazie alla pittura digitale delle foglie con la stessa texture dell'originale ?...altrimenti non ne vedo l'utilità...dico ai fini del 3d....anche applicandole ad un piano creando un canale alpha non è che verrebbe sto risultatone....sicuramente è una risorsa ma vorrei capire da chi ha detto Molto Utile a che si riferisce....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah a me sembra sufficientemente utile.

Cioè, se la pianta non è troppo vicina mi sembra inutile e superfluo modellarla in 3D.

Invece disegnando i classici 2 piani perpendicolari tra loro e intersecanti nel centro, utilizzando il canale alpha per la trasparenza delle zone vuote, a mio parere un buon risultato lo si ottiene.

Quindi se una pianta di gerani la guado da 4-5 metri di distanza direi che i risultato sarebbe ottimo.

Trovo poco utile perdere tempo a modellare oggetti piccoli e distanti.

Penso che l'abilità di un artista del 3d è anche quella di ottimizzare il proprio lavoro e le risorse del proprio PC.

Inoltre per assurdo a volte è "più realistica" una pianta fotoinserita che un modello 3d della stessa.

Quindi grazie per il link.

Modificato da vincegraphic

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non per fare polemica...ma...esiste qualcuno di voi che studia le foto delle piante e le rimodella in modo similare e crea con potoshop grazie alla pittura digitale delle foglie con la stessa texture dell'originale ?...altrimenti non ne vedo l'utilità...dico ai fini del 3d....anche applicandole ad un piano creando un canale alpha non è che verrebbe sto risultatone....sicuramente è una risorsa ma vorrei capire da chi ha detto Molto Utile a che si riferisce..

te si che hai capito tutto!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non per fare polemica...ma...esiste qualcuno di voi che studia le foto delle piante e le rimodella in modo similare e crea con potoshop grazie alla pittura digitale delle foglie con la stessa texture dell'originale ?...altrimenti non ne vedo l'utilità...dico ai fini del 3d....anche applicandole ad un piano creando un canale alpha non è che verrebbe sto risultatone....sicuramente è una risorsa ma vorrei capire da chi ha detto Molto Utile a che si riferisce....

Io le uso per la postproduzione in photoshop, le piante 3D sono difficili da reperire/modellare, in genere sono poco fotorealistiche e nel caso lo fossero, si parlerebbe di un numero di poligoni esagerato.

Fiori e piante in Phornoshop!

Cmq, Grazie del link, è veramente un ottima risorsa, peccato che non ci siano anche piante un pò più cresciute...

Modificato da nathanx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ero solo curioso di sapere che utilizzi ne facevate...poi ieri sera ero tremendamente stanco...dis to periodo sto parecchio fuso...l'università rincoionisce parecchio...io una volta ero una persona normale !!!! :°°°°

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giovomal...ma lo conoscevo già! :)

Vorrei trovare delle belle immagini di cespugli verdi e in fiore con uno sfondo neutro come quelle del link in questo post!

Di solito faccio io delle foto, ma ovviamente è raro aver lo sfondo uniforme e quindi, vai di gomma o di selezione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti