Vai al contenuto
EVIAN

Cad....salvare!

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

e' da poco che smanetto con autocad,e ci sono delle cosette che nn riesco a fare ad esempio:

se salvo un disegno in un formato bmp,tiff o jpg,la risoluzione fa pena,e' sempre a 96 dpi,come la posso aumentare?

E se salvo il file in wmf,la risoluzione e mostruosamente alta tipi 2350 dpi :eek:

xche succede questo?si puo controlla re il tutto?

grazie e sacusatemi se le domande vi sembrano banali

ciaooooooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie laura per la citazione ;)

aggiungo altra piccola precisazione

la differenza tra bmp, tiff o jpg e il WMF è la "vettorialità" di quest'ultimo e ha il vantaggio di potergli assegnare la risoluzione che si vuole al momento della conversione in bitmap

il wmf però non si riesce ad importare direttamente in photoshop e quindi necessita dell'apertura in un programma vettoriale (illustrator o coreldraw) e successiva rasterizzazione

se vuoi produrre un file vettoriale da autocad, facilmente convertibile in bitmap con photoshop, ti consglio l'EPS

dai uno sguardo agli argomenti già trattati che ho in firma cercando (mediante CTRL+F) la parola EPS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x i preziosi consigli.

phliix,

ho eseguito la tua procedura,x esportare un formato eps,

xo' devo dire (FORSE SBAGLIO QUALCOSA)che il risultato nn e' come mi aspettavo,mi spiego:

le linee hanno aumentato lo spessore,e quando le vado a zoommare sono tipo effetto pixel,e' possibile????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando importi da cad a photoshop con EPS devi dare spessore alle linee,

come in una stampa normale.

importando in shop, devi selezionare antialiasing (se non sbaglio) per

evitare i pixel.

cmq, puoi ysare anche illustrator :P

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti x i preziosi consigli.

phliix,

ho eseguito la tua procedura,x esportare un formato eps,

xo' devo dire (FORSE SBAGLIO QUALCOSA)che il risultato nn e' come mi aspettavo,mi spiego:

le linee hanno aumentato lo spessore,e quando le vado a zoommare sono tipo effetto pixel,e' possibile????????

forse non hai compreso appieno la differenza tra formato vettoriale e formato bitmap

leggi meglio anche il link (postato da laura e che contiene un altro link) che parla di DPI

PS

ricorda che prima di mandare in stampa l'eps devi impostare gli spessori delle linee come faresti prima di mandarlo in stampa su carta

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

oltre ha impostare lo spessore hai layer e quando lo apri in photoshop cerca di dargli almeno 200 dpi cosi quando lo vai a stampare non vedrai l'effetto segettato dell'immagine

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti