Vai al contenuto

Recommended Posts

Altro locale a scopo riempirsi la panza... ancora in via di definizione per quanto riguarda materiali e colori, ma dati i tempi non credo che aumenteranno i dettagli. Fatemi sapere un po' cosa ne pensate...

5a5uo.th.jpg

5c2go.th.jpg

6a6an.th.jpg

6c2eg.th.jpg

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male come inizio....

Ecco i miei consigli (suppongo che tu abbia usato vray):

I muri sono sporchi, dinimuisci la saturation della GI

Ci sono problemi di AA, metti un adaptive solution con il Catmull-Rom

Modifica un po l'immagine di sfondo con PS x addattarla alla tua illuminazione

Il mobile a sx nella prima immagine ha dei problemi... Guardati questo tutorial LINK

Bye :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per tutte le osservazioni... allora: lo sporco sui muri credo che derivi dall'utilizzo nei secondary bounces della Light Cache... la sto sperimentando da un po' perchè mi piace l'effetto di luce "calda" che il QMC non riesce a dare, però ha questo inconveniente: "colora" fuori dai margini!!! Non ho ancora trovato modo di controllare questo effetto collaterale... mah. Per il mobile, se fai riferimento alla luce che si spande sul muro da sopra è un effetto non proprio voluto, ma di origine nota... voleva essere il bagliore tipico da mobile frigo (quale in effetti è).

Per L'AA ho fatto esattamente come hai detto tu: Catmull Rom... dimmi a quali problemi fai riferimento nel dettaglio!

Per l'immagine di fondo... magari la prossima volta!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

a parte i problemi di qualità della gi ,che sono evidenti, credo ti debba concentrarte un pochino sui materiali tipo la plastica della sedia ,il glossy del pavimento mi sembra esagerato (molto personale come considerazione), ed agggiungerei un hadri pedr lee riflessioni dei vetri per rendere il tutto + interessante !!

in definitiva .... c'hai da lavora'!!!!

bella e buon lavoro

:)

dimenticavo!!!

se usi la light cache ,per non incappare nel problema del bleeding ,prova a calcolare la LC prima di assegnare i materiali alla scena .

mi spiego meglio ,dai un materiale bianco (vray) a tutta la scena tranne che ai vetri ,e fai il calcolo della LC salvandola ,poi assegni i materiali e fai il render !!!

Io di solito faccio così e non mi da nessun problema!!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!!! Si è vero il pavimento è un po' spinto... con le hdri invece non ho molta familiarità, non ho mai il tempo di provare a giocarci un po'.

Per di più credo che non prenderò più in mano questo lavoro (posterò ancora un paio di immagini di ieri che al momento non ho a disposizione), fatto in fretta e furia per 2 soldi... mah!!!

PS sono stato a Roma questo fine settimana!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piacciono molto le immagini, nonostante i piccoli difetti già citati, eeheh e non conoscendo bene vray non so cosa dirtia riguardo!

nell'ultime due fai entrare un pò di luvce diretta dalla finestra

magari oscurata un poco "effetto luce tra gli alberi"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire fesserie (cosa molto probabile dato che e una cosa molto evidente e nessuno l'ha segnalata)

ma nella mensola/tavolo a destra quello che fa una curva lungo il muro la curva e molto squadrettata (non so che altro termine usare)

cmq a parte quello il lavoro mi piace molto

spero di essere stato utile

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora... non mi prenderò tutti i meriti, ma l'elaborazione/interpretazione della base fino a questo punto è stata mia e del mio fidato socioamicocollegacollaboratore che condivide con me gioie e notti in bianco... purtroppo non sempre il committente è illuminato, e nemmeno basta fargli vedere la luce... ora posterò il risultato (per ora) finale, secondo i suoi desideri. Diciamo che non corrisponde minimamente ai miei gusti, visto e considerato che mi ricorda la cucina della casa di mia nonna, con tutto il rispetto. Fatemi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci qua... questo è il risultato di una domenica al computer con accanto il committente che diceva "qui si può far così, lì mettere un pavimento cosà" eccetera... in + ho risalvato le immagini perchè certe cose proprio non mi andavano giù, ho tolto gli rpc e migliorato alcune textures perchè come le voleva lui poprio non si guardavano. Detto questo, a parte le cosucce da migliorare già viste in questo thread, sono + contento del render che del progetto degli interni... fatemi sapere!

v41bk.th.jpg

Purtroppo per ora ho solo questa, per altre immagini bisognerà attendere...

:TeapotBlinkRed:

@tom81

Non è una fesseria, ma una mia mancanza di attenzione... che poi è diventata un "magari dopo la metto a posto"... magari no! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è una fesseria, ma una mia mancanza di attenzione... che poi è diventata un "magari dopo la metto a posto"... magari no! :D

heeheh :D

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dirò, molto schiettamente a me piacevano le prime immagini cheavevi postato, la di là dei difetti già detti dagli altri, non solo c'era un'atmosfera percepibile nei render, ma mi piaceva proprio la scelta di colori, e nel BN il bilanciamento dei contrasti...gli ultimi invece (ma non è una cosa imputabile a te) non mi dicono quasi nulla nella scelta dei materiali...li trovo molto più banali e per nulla "china", quindi 2 volte complimenti se i primi ender erano più tuoi!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie un sacco per i complimenti...fanno sempre piacere. Tanto quanto fa tristezza "subire" le modifiche in peggio (dal mio punto di vista e non solo, almeno...) di un lavoro che ti piace molto. Pazienza... ogni tanto però tra me e me gli auguro (al committente di turno) di andare in rovina!!!! Ciauu

C dere hai visto che siamo quasi "coetanei" (data iscrizione al forum)???? Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie un sacco per i complimenti...fanno sempre piacere. Tanto quanto fa tristezza "subire" le modifiche in peggio (dal mio punto di vista e non solo, almeno...) di un lavoro che ti piace molto. Pazienza... ogni tanto però tra me e me gli auguro (al committente di turno) di andare in rovina!!!! Ciauu

C dere hai visto che siamo quasi "coetanei" (data iscrizione al forum)???? Ciao

e pensa che in u ngiorno sisono inscrttte tipo 70 persone !!!! siamo pieni di fratelli :D:D:D:D:D:w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti