Vai al contenuto
AsDsA

Asus, Abit, Epox O Msi Per Cpu Amd-x2?

Recommended Posts

Stavo cercando delle MB che supportano il doppio core AMD X2 4400 ma leggendo in giro ho notato che nel sito italiano:

della Asus viene proposta solo la A8N-sli (ma la modalità sli non mi serve a nulla...);

della Epox mi interessa la EP-9NPA+ULTRA;

delle Abit ci sono le UL8, le AV8 e le AX8;

delle MSI mi interessa la K8N NEO4 Platinum.

HELP! Quale secondo voi è la migliore? Perché? :blink2:

AsDsA

:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stavo cercando delle MB che supportano il doppio core AMD X2 4400 ma leggendo in giro ho notato che nel sito italiano:

della Asus viene proposta solo la A8N-sli (ma la modalità sli non mi serve a nulla...);

della Epox mi interessa la EP-9NPA+ULTRA;

delle Abit ci sono le UL8, le AV8 e le AX8;

delle MSI mi interessa la K8N NEO4 Platinum.

HELP! Quale secondo voi è la migliore? Perché? :blink2:

AsDsA

Anche la A8N-E supporta l'x2, ma la A8N-SLI, specie la premium, ha una dotazione maggiore ed è complessivamente più performante.

Le Epox non le ho mai viste per X2, nè so di chi le ha avute. quindi non ti saprei aiutare. Sono delle belle mobo, ma qui in italia non vendono moltissimo mi sa.

Abit anche le AN8, non vedo quale sia il problema...

Quella MSI li è buona ma è un po' vecchiotta.

Io fossi in te, visto che da quel che ho capito cerchi un po' il meglio, andrei su una DFI. Io ho la DFI Lanparty UT Nforce4 Ultra-D. Mi trovo bene, ce l'ho da qualche mese ormai, prima con un venice, ora con un x2. se puoi prendi una sli-dr xpert. ok, la paghi molto, ma hai una dotazione assolutamente fantastica (es. 8 sata, una meraviglia) su una scheda davvero da formula 1, votata pressochè all'unanimità come la migliore in commercio finora.

se poi cerchi roba economica, persino la asrock dual 939 sataII ha buone prestazioni, grazie al chipset ULI, su cui asrock ha puntato con successo.

Non è un caso che Nvidia ha appena rilevato Uli, prima che le facesse il culo... Se quel chipset fosse montato su schede serie, e non ridicole come quella asrock da 50 euro, avrebbe performance ben migliori dell'nforce4 e dei chipset che sta sviluppando Nvidia adesso.

Penso di averti detto più o meno tutto.

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abit (AN8 serie purtroppo sono fuori produzione.. perché non avevano LPT e COM port....)

pero la KN8, KN8 Ultra, KN8 SLi... sono ottimi... (quasi uguali delle serie AN8.. ma con i queste port.. e non hanno OTES sistema) e hanno buon prezzo...

solo che hanno unpo problemi con i driver..

i altri della abit fano scifo UL, AV e AX (ULi o VIA... BLAAAH....)

io preferisco abit.. prima di tutto.. puoi lanparty..

i altri non sono male.. ma a me non piacano :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie molte per le spiegazioni.

Io ho sempre usato Abit ed Epox e sono sempre stato soddisfatto (soprattutto per l'overclokking) ma le recensioni degli AMD X2 che ho trovato in internet usano solo la Asus...

@BeaZtiE:

solo che hanno un po' problemi con i driver..

Cosa intendi? Le Abit KN8 hanno problemi?

Con la video card o altro? Io penso di usare una Geforce7800GT.

AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@BeaZtiE:

Cosa intendi? Le Abit KN8 hanno problemi?

Con la video card o altro? Io penso di usare una Geforce7800GT.

AsDsA

no, no.. tranquillo..

solo che ti serve scaricare il ultimo driver di sito loro.. perché quasi tutti confezione sono con i drvier più vecchi e i driver di scheda di rette entra in conflitto con windows :)

pero tutto in resto va molto meglio :) e questo e un stupido problema di driver.. niente problema hardware :)

in livello hardware.. secondo me non che nessun mobo in questo prezzo che va meglio (quanto non parliamo per lanparty - che costa con 30'-40 euro in più... rispetto i modelli alternativi di abit)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti