Jump to content
D3u5

Programma Da Utilizzare

Recommended Posts

Salve, sono un nuovo utente alle prime armi, e volevo sapere quale/i programmi mi consigliate per iniziare con la creazione di oggetti 3d o anche solo per la modifica.

Inoltre mi chiedevo se bisognava conoscere anche dei linguaggi di programmazione.

grazie per l'attenzione =) :hello:

Ciao.

Se devi iniziare proprio da zero ti consiglio SketchUp per prendere familiarità con il 3d e creazione di oggetti poligonali in pochi click, poi passi a software un po' più difficili come Lightwave o Cinema4D e se tutto ti piace impari anche la modellazione NURBS con Rhinoceros.

:hello:

Ciao.

Se devi iniziare proprio da zero ti consiglio SketchUp per prendere familiarità con il 3d e creazione di oggetti poligonali in pochi click, poi passi a software un po' più difficili come Lightwave o Cinema4D e se tutto ti piace impari anche la modellazione NURBS con Rhinoceros.

TheShark volevo chiederti una cosa:io un paio di anni fa ho usato FormZ che credo che ormai sia superato, iniziare con un programma nuovo come quelli che citi te sarà come inziare da zero o più o meno si assomigliano un po tutti come programmi?

Spero di essere stata chiara grazie :hello:

Ciao.

Kissa perke hai citato solo i software di cui fai uso :lol: ci sono anke maya 3dstudiomax ecc :P

io cmq consiglierei di andare direttamente su un programma come quelli citati per prenderci la mano prima se no si ritrovera da capo a dodici :wacko:

x Sally: Se gia conosci un prog di modellazione poligonale semplificando molto,

si assomigliano più o meno tutti ovvero il 70% dei comandi/linguaggio tecnico usato

li ritrovi ovunque (sia in 3DSMax che Lightwave che Cinema4D)... poi ogniuno avrà

le sue peculiarità....

Quindi se non ti fai spaventare dal nuovo ambiente di modellazione (compresa la

valutazione della curva di apprendimento del 55% del software) puoi usare virtualmente

quello che più di soddisfa.