Vai al contenuto
l festo

Virtualdub

Recommended Posts

ciao ragazzi,

sono una neofita di maya, quindi i miei dubbi sono molteplici.

ho creato un filmato di pochi secondi, una palla che rimbalza, attraversa del fuoco e al contatto con il fuoco stesso crea delle particelle.

la guida che ho utilizzato mi ha fatto dividere il lavoro in due:

con il software rendering ho esportato in tga la palla e il fuoco

con l'hardware rendering ho esportato in tga le particelle.

come posso ora sovrappore i due filmati e fonderli per completare il mio lavoro?

ho provato ad utilizzare adobe premiere pro tryout, ma per via del mio poco tempo mi è scaduto il periodo di prova.

ho letto da qualche parte che lo stesso effetto si può fare con virtualdub, ho provato ma non ci riesco.

qualche anima pia potrebbe consigliarmi, help me!

ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

come da voi consigliato ho scaricato avid.

una volta aperto, importo i 2 filmati da sovrapporre,li immetto nella

linea temporale creando 2 canali video,ma me ne fa vedere 1 per volta

qualcuno sa come si fanno a sovrapporre per crearne 1 solo?

thx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

skylab,sei sparito?

sono io la neofita, io faccio le domande!!!

tu mi hai chiesto se conosco il canale alpha...ma cosa centra con la sovrapposizione di 2 filmati?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l_festo scusami ma ultimamente sono un po incasinato con il lavoro.....allora: