Vai al contenuto
pwd

Disegnare Con Precisione In Max

Recommended Posts

Ciao,

sapete dirmi come disegnare con precisione in MAX6?

C'e' la possibilita' di usare la funziona keyboard entry, ma le coordinate devono essere inserite sempre dall'origine... non c'e' modo di dire a MAX di usare la coordinata dell'ultimo punto invece dell'origine?

GRAZIE dell'aiuto.

PWD

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ho capito quello che alla fine ti interessa, con max\maya\C4D\XSI etc... non avrai mai la velocità di modellazione\precisione che hai con altri pacchetti specifici.

Tuttavia, a scapito del tempo, si possono raggiungere gli stessi risultati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo, se tu clicchi sopra il pulsante esattamente alla sinistra delle coordinate!
Occavolo... dici che e' cosi' semplice??? Sono proprio rimbambito allora... :crying::crying:

Vedo se e' proprio cosi'.

GRAZIE

se ho capito quello che alla fine ti interessa, con max\maya\C4D\XSI etc... non avrai mai la velocità di modellazione\precisione che hai con altri pacchetti specifici.

Tuttavia, a scapito del tempo, si possono raggiungere gli stessi risultati.

So che con Rhino/SolidEdge/SolidThinking si possono raggiungere risultati di precisione, ma a me basta una precisione per cosi' dire "sommaria"...

Poi le possibilita' di modellazione di MAX fanno il resto...

Grazie mille a tutti.

Ciao

PWD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Occavolo... dici che e' cosi' semplice??? Sono proprio rimbambito allora... :crying:  :crying:

Vedo se e' proprio cosi'.

Nel senso che schiacciando quel pulsante (qualcosa tipo absolute coordinates to type-in) passa dalle coordinate assolute a quelle relative, comunque è come dice pola, senza un bel pò di pazienza fare modellazione ultraprecisa in max e soci è proprio difficile. Per la mia esperienza rhino mi sembra quello migliore (in termini di precisione).

Buon lavoro! :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nel senso che schiacciando quel pulsante (qualcosa tipo absolute coordinates to type-in) passa dalle coordinate assolute a quelle relative, comunque è come dice pola, senza un bel pò di pazienza fare modellazione ultraprecisa in max e soci è proprio difficile. Per la mia esperienza rhino mi sembra quello migliore (in termini di precisione).

Buon lavoro! :)

GRAZIE a tutti.

Ciao

PWD

Link al messaggio
Condividi su altri siti