Vai al contenuto
Cippiboy

Luke's Landspeeder

Recommended Posts

non mi fermo più ormai :lol::lol:

questo è lo speeder di Luke Skywalker usato nel IV episodio, manca ancora il motore centrale e la griglia anteriore che farò in spline...la texture dovrò farla a mano :crying:

slandspeeder1up.jpg

C&C sempre ben accette ^_^

cià :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cerca di eliminare qualche spigolosità nell'anteriore del modello e nel vetro per il resto mi sembra ok.

grazie :blush:

hai ragioni circa le spigolosità...purtroppo mi escono sempre e poi i vetri non mi vengo mai ccidenti a loro :angry:

cmq vado avanti seguendo la frase che hai in firma ;)

stay tuned...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il io sogno quand'ero piccolo, insieme allo sfate di ritorno al futuro 2 e 3....mitico cippiboy!!!

:w00t: pure il mioooooo :w00t: pensa che in questo momento sull'altro pc sta passando proprio il IV episodio, mi serviva per vedere meglio lo sprinter

questo come lo vedi ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il cupolotto mi sembra un po spigoloso, a dire il vero, non lo avevo notato subito, ci farai anche luke e il mitico obi wan kenobi (mi spaccava sto nome ^_^) sopra? mi sa che sarebbe un po un bord***o però come modellazione, cmq mi stai facendo venire voglia di modellare qualcosa di star wars!!! magari il veicolo con cui grevius nell'episodio 3 è inseguito da obi wan che mi ha spaccato!!! se trovo il tempo ovviamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cippiboy, scusami se intervengo di nuovo riguardo le spigolosità.

Visto che il tuto modello e abbastanza curato nel dettaglio è un peccato vedere quelle spigolosità.

Magari già lo sai, ma un mio modo di risolvere i problemi di circolarità è di aiutarmi mettendo un cerchio come riferimento e spostare i vertici; per il vetro parti da un cubo o anche da un piano e aggiungi dettaglio lavorando con l'aiuto del turbosmooth, i tuoi difetti di spigoli non ho visto il wire, ma sembrano dovuti ad un dettaglio troppo fitto in quei punti che vanificano la curvatura.

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la modellazione generale è terminata, aggiunta la cabina di guida con monitor ed il resto...ops...ho dimenticato di metterci il volante :w00t::w00t:

posto anche un wire perchè...così fan tutti asdasdasd

ri-cià :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bravo bel lavoro :hello:

grazie (dopo ti pago) :lol:

prova luci e materiali (non definitivi)

per chi ha lo schermo piccolino qui

sprinter03filtered1jl.th.jpg

altrimenti...

sprinter03filtered1jl.jpg

Modificato da Cippiboy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo stia venendo molto bene, però a costo di annoiarti ti ripeto quello che ti avevo detto per l'astronave, secondo me e dal wire si vede hai molte facce e inutili che rendono spigolose le parti curve.

mesh0fc.th.jpg

Ti allego questo piccolo esempio, come vedi quando si hanno edge inutili a rompere la linearità della curva il meshsmooth o turbosmooth non risolve il problema, in quanto la densità delle suddivisioni deve comunque seguire la mesh originale.Ti consiglio quindi di semplificare la geometria del cupolotto.

Spero di non esser stato troppo critico, ma siccome sta venendo bene è un peccato lasciare questi piccoli difetti.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...a costo di annoiarti...

affatto ! trovo invece utile questo esempio che hai postato, ho sempre paura, da niubbone che sono, di usare troppe poche facce poi mi accorgo che nei wires degli altri ce ne sono mooolte meno ! un pensiero: ma i vertici non andrebbero sempre legati ?!? nel tuo allegato i poligoni corretti hanno dei vertici in parte isolati...tutto ciò è possibile ? pensavo fosse il contrario ecco perchè delle volte appesantisco unendo TUTTI i vertici, per farla breve devo imparare dove eliminare gli edges ed imparare semmai a farne di meno, per esempio devo cercare di pulire le zone particolarmente "chamferate"...piano piano ci arriverò, ora finisco il modello e poi lo utilizzo per allenarmi a togliere il superfluo..grazie :blush:

vai di textures (sporche ovviamente ^_^)!!!

appena finisco gli oggettini vari che mancano (tipo il volante :lol: ) cerco di farla anche se non sono capace...c'ho provato ieri sera ma con tutto l'UVW map fatto corretto me l'ha messa a cacchi suoi...boh, mi ci devo dedicare al texturing perchè è davvero molto importante, non mi piace fare le cose sommariamente quindi mi ci voglio mettere sul serio e con tutta la calma che mi ci vuole...

Modificato da Cippiboy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:P Bene! Mi piace... bravo Cippiboy!!

Mi sento solo di darti un consiglio, il tuo modello è modellato bene ma mi raccomando fai dei tagli nei punti di raccordo perchè così sembra un blocco unico. Se hai problemi nel farlo ti rimando al tutorial di farins per modellare le auto poichè spiega anche come effettuare tagli nei punti di raccordo... vabbè quelle sono auto ma la tecnica è la stessa. CIAO! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehi ehi

non ti fermi più!!

però questo lo texturizzi eh :angry: io mi sto sbattendo per l'MTT e mi par giusto tu lo faccia per questo modello ;)

:D:D ottima modellazione, complimenti

ah, quoto neoX per i tagli nella scocca, danno molto realismo.....e una buona dose di sani problemi

Modificato da Erik

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehi ehi

non ti fermi più!!

però questo lo texturizzi eh :angry: io mi sto sbattendo per l'MTT e mi par giusto tu lo faccia per questo modello ;)

:D:D ottima modellazione, complimenti

ah, quoto neoX per i tagli nella scocca, danno molto realismo.....e una buona dose di sani problemi

mi dovete abbattere ormai :devil::lol:

come vado di chamfer di questo periodo non ne hai idea eheheh questo lo DEVO finire per forza, saranno mesi e mesi che non vado in "lavori finiti" ma non lo faccio solo per quello ;) appena imparo per benino il texturing faccio un macello :w00t: per ora sto facendo l'ambientazione per lo sprinter stile cittadella natale di Anakin con casette, polvere ecc ecc

ho in mente di fare una scenetta: 2 pitrobots (quelli che riparano i mezzi nel negozio di Watto)...uno preso nella riparazione dello sprinter con una mano tesa aspettando che gli venga passata una chiave e l'altro che arriva con la cassetta dei ferri che però inciampa e gli catapulta tutti i ferri addosso :lol: (ovviamente quello che lavora non si accorge del pericolo incombente perchè voltato) che ne dici ?

stay tuned... ;)

Modificato da Cippiboy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi dovete abbattere ormai :devil::lol:

come vado di chamfer di questo periodo non ne hai idea eheheh questo lo DEVO finire per forza, saranno mesi e mesi che non vado in "lavori finiti" ma non lo faccio solo per quello ;) appena imparo per benino il texturing faccio un macello :w00t: per ora sto facendo l'ambientazione per lo sprinter stile cittadella natale di Anakin con casette, polvere ecc ecc

ho in mente di fare una scenetta: 2 pitrobots (quelli che riparano i mezzi nel negozio di Watto)...uno preso nella riparazione dello sprinter con una mano tesa aspettando che gli venga passata una chiave e l'altro che arriva con la cassetta dei ferri che però inciampa e gli catapulta tutti i ferri addosso :lol: (ovviamente quello che lavora non si accorge del pericolo incombente perchè voltato) che ne dici ?

stay tuned... ;)

però, ti piace comlicarti la vita erh? in bocca al lupo!! :P:P soprattutto per qeullo che rovescia tutto!! :hello::hello: ai tempi di watto conta che se lo speeder era lo stesso del 4° episodio (improbabilissimo...) allora magari non era così malmesso come carrozzeria, cioè nn così sporco...ma è un ragionamento un po contorto me ne rendoconto ... :wallbash::wacko::P:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti