Vai al contenuto
Ospite

Stand Rubik And Toy

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti,

Sto preparando un esame diviso in due parti... una pratica e l'altra "teorica"...

Devo realizzare uno stand di 4x8x4 metri, però da presentare solo il plastico, e anche 3 tavole di presentazioen dell'allestimento della corte che sta davanti alla mia stanza...

E' un'esame di gruppo, ma alla fine il culo maggiore me lo faccio io (meglio rendeing del plastico...)... il tema che abbiamo scelto è il "GIUOCO" o meglio "LA FASE DL GIOCO" perchè tutti abbiamo giocato con macchinine e bambole (..c'è chi ci gioca ancora... con le macchinine :lol: )... nello stand saranno presenti giocattoli di quasi ogni tipo avvolti da una "cornice" modulare a cubi che ricorda il CUBO DI RUBIK.

I problemi? Illuminazione...

LA modellazione è fatta tutta in Max (evvaiiii) e le luci sono fatte una con le G-Light (da tutorial di Gabriele) e una Vraylight (che in questo caso è molto elevata ma ho già abbassato)...

G-Ligth

Vraylight

i tempi cambiano molto, ma non riesco a capire come aumentare la luce nelle g-light e se in questo caso mi conviene usarle... mi piacerebbe vedere una specie di lampadario se metto un G-liht base oppure rendo visibile la luce di Vray?

le macchie nere le ho già eliminate... ho cancellato le superfici che toccavano con il pavimento...

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che hai un'unica fonte luminosa artificiale all'interno dello stand non ti conviene utilizzare una luce fotometrica al soffitto e una vray light all'entrata dello stand?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Visto che hai un'unica fonte luminosa artificiale all'interno dello stand non ti conviene utilizzare una luce fotometrica al soffitto e una vray light all'entrata dello stand?!

:blink::blink2::blink::blink2::blink2::blink2:

sai che non ci avevo pensato????

mentre postavo la discussione lo lanciato un rendering con la Vraylight rea visibile... sta ancora finendo... in ogni caso Guru che Photometrica mi conviene mettere? quadrata naturalmente...(?)....

Già che ci sono... per creare la stanza ho fatto così:

una primitiva C-EX, un piano (il pavimento) e un Box... inizialmente avevo fatto una Box e tolto via la faccia che non m'interessava... ma mi spariva anche il soffitto o le altre facce della Box asseconda di come ruotavo la prospettiva... un problema di Normali? come si risolve in max? oppure come si crea una stanza rettangolare tipo (c'è una sorta di regola o metodo sbrigativo e semoplice)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ho fatto altre prove anche con le photometriche, ma i tempi si alzano a bestia... mo faccio una prova poi cercherò di riguardare i settaggi...

Link 01

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ecco un piccolo UP con un po' di oggetti per dare un'idea al Prof....

stanza arredata 01

per il divano sento se posso metterci un modello diverso e magari in 3D oppure ce lo appiccico con PhotoShoppppperrrrrrrrrrr......... la luce della stanza credo vada bene è un'omni Photometrico+VrayLightMaterial

però i tempi di rendering sono sempre alti e penso di cercare un'altra starda un po' + veloce oppure pace... così i cubi vengono poco fuori e la stanza mantiene il suo senso rettangolare, che nella versione prima, quella fatta vedere al prof, perdeva la sua geometria...ù

cmq lo considero un bel esperimento il far vedere i rendering e poi basarci su i plastici....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

carina come idea MM...

però..non credi che con gli oggetti così appiccicati dia l'idea di un "collage"? (sopratutto perchè la prospettiva degli oggetti è sbagliata)

un altro suggerimento che ti direi è quello di aumentare un po' di più l'illuminazione della stanza e invece diminuire la saturazione o la luminosità dei colori dei cubetti...

cmq carina l'idea della stanza RUBIKA! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:crying:

abbiamo fatto revisione oggi..... :crying:

il prof non riesco a capiro, non gli va bene ha detto di provare con una sistemazione monocromatica... insomma ho quasitutto da rifare... :crying:

Kendall, ma gli oggetti, escluso il divano, sono oggetti tridimensionali appoggiati quindi la proprettiva si riferisce solo al divano costituito da una Jpeg+Alpha piano...

dai che poi vi farò vedere gli sviluppi con tutto il progetto interno ed esterno (che invece per il secondo prof va tutto ok, mo c'è da fare tutte le tavole e i rendering...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lunedì ho l'esame... le mia amiche (naturalmente bionde) stanno finendo il plastico e io mi sto dando alle tavole dell'esterno e anche ad almeno qualche renderino....

secondo voi creare tutto in 3ds e poi con lo scalper faccio le sezioni, renderizzo, impagino e via? Niente autocad... che ne dite?

ho ancora 2 giorni (domani solo il pomeriggio) e 2 lunghissime notti...

al prossimo Up possibilente con rendering....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ecco un piccolo Up... ancora molto irriconoscibile, ma sono contento perchè lo sto modellando tutto in 3DStudio... però non capisco una cosa, ho fatto come fa Philix nel tutorialino che porta la pianta in DWG in Max, l'ho pure preparata spostando gli assi, e poi va ad estrudere le spline... io anche se le rendo modificabili non si estrudono... perchè? per estrudere il tutto ho fatto edit to poly e via, ma io volevo farlo dalla linea... :(

provaluce3yv.th.jpg

prova015ki.th.jpg

prova022rv.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ragazzi non riesco a dormire... e allora aggiungo un paio di immagini, mi manca da fare l'ultima faccia del cubo che sarà composta dal gioco twister, ve lo ricordate? molto probabilmente sarà fatto tipo questo ;)

prova039do.th.jpg

prova048bo.th.jpg

prova056tp.th.jpg

prova063mz.th.jpg

prova072qc.th.jpg

dite ce la faccio a finirlo per domani sera?

(mi mancano tutti i rendering, da sistemare le piante eimpaginare... :wallbash: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti