Vai al contenuto
t1z10

Rendering Per Parti (o Oggetti)

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho una domanda da porvi.

Ho creato una scena piuttosto pesante (relativamente alla mia postazione hardware naturalmente :D ) per un cliente e ora mi trovo a doverla renderizzare a risoluzioni piuttosto alte (intorno ai 4000 px di larghezza).

Prima ho pensato a un crop render ma poi mi è venuto in mente qualcosa che se fosse possibile farebbe al caso mio.

Per avere maggior controllo in fase di compositing mi chiedevo se fosse possibile renderizzare un immagine per parti: cerco di spiegarmi.

Mettiamo che io abbia una scena in cui ci sia un prato, una casa e un albero.

E' possibile renderizzare solamente il prato, la casa o l'albero?

E' necessario però che se nascondo la casa la sua ombra debba essere renderizzate sul prato.

Mi è stato detto di far uso o dei materiali matte/shadows che di cambiare le proprietà dell'oggetto in "Visibile to camera"; la prima l'ho dovuta scartare perchè la scena è troppo complessa e non me lo permette e la seconda non funziona dato che nasconde l'oggetto ma anche l'ombra proiettata.

Chiedo vostro aiuto.

Grazie in anticipo.

P.S. Uso Vray.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con "visible to cam" disattivato l'ombra propiettata dall'oggetto è visibile, ma non sono visibili le ombre proiettate sull'oggetto dagli oggetti intorno.

Prova a dare una letta a questo tutorial se può fare al caso tuo


Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×