Vai al contenuto
winniepooh

Dell O Eizo?

Recommended Posts

Ciao!

Scrivo per chiedervi un parere e una mano!

Tra pochi giorni avrò una fantastica workstation del sommo Beaztie (dual opteron 275!) e sono stra contento!

Mi rimane da scegliere il monitor e poichè sono orientato verso un tft ho ormai delineato 2 possibili scelte: più o meno allo stesso prezzo (circa 1.300 euro) posso portare a casa un Dell Ultrasharp 2405FPW 24'' che sembra aver vinto un sacco di premi da riviste specializzate e tutti ne parlano bene oppure un Eizo s2110w da 21". Premsso che il primo è un 24" e il secondo un 21" io possiedo un Eizo crt 17 pollici da anni ed è fantastico. Sembra quasi scontato che i monitor di Eizo sono tecnicamente superiori ai Dell e hanno una resa colore stupenda ma lavorando con programmi 3d (in special modo Maya e Modo) alla fine cosa conta di più?

Entrambi hanno un rapporto di 16/10 e le seguenti caratteristiche:

1000:1 rapporto di contrasto

luminosità cd/mq di 500 per il Dell e 450 per l'Eizo

tempo risposta mid tone di 16 ms per il Dell e di 8 ms per l'Eizo

dot pitch di 0.27 per entrambi

Vi prego di darmi una mano...

E intanto mille grazie Dimitar!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io non ne so tantissimo, ma ti posso dire di aver preso un monitor TFT della nFren 21" a € 210,00... onestamente mi trovo molto meglio con lui che con quello dello studio, un Sony sempre 21", molto dipende da quello che devi farci e poi in questo periodo ho imparato a diffidare dalle marche e dai colori che vedo sul monitor... quando stampi a seconda della stampante cambia sempre tutto quindi fai te...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io non ne so tantissimo, ma ti posso dire di aver preso un monitor TFT della nFren 21" a € 210,00... onestamente mi trovo molto meglio con lui che con quello dello studio, un Sony sempre 21", molto dipende da quello che devi farci e poi in questo periodo ho imparato a diffidare dalle marche e dai colori che vedo sul monitor... quando stampi a seconda della stampante cambia sempre tutto quindi fai te...

questo è senz'altro vero, ci sono un sacco di volte che pensi di dosare bene i colori poi scopri che il plotter fa il ca**o ch evuole, però se stampi su un plotter adeguatamente settato e di qualità i colori li mantiene, e soprattutto per la grafica, avere l'esatta nozione di cosa stai usando è importante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie!

sono più propenso verso il dell più che altro per i tempi di consegna. Comunque io non devo andare in stampa quindi questo lato mi interessa fino lì. Al contrario invece voglio un monitor che mi permetta di lavorare comodo e senza stancare gli occhi.

A domani la decisione finale!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quanto mi dispiace, che in Italia iiyama (la prima concorrenza di eizo su mercato professionale) non che..

pero di nuovo direi.. che in questo caso.. dell sarà meglio...

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lievi variazioni possono verificarsi solo quando il design venga traferito dallo schema di colori RGB (red-green-blue) a CMYK (cyan-magenta-yellow-black). Spesso si lavora in RGB, mentre stampiamo in CMYK. Se volete controllare come il vostro design apparirà, salvate la vostra immagine in CMYK e verificate se i colori si mantengono uguali. Se così non è, potete tornare alla modalità RGB ed apportare gli aggiustamenti necessari.

B) Io comprerei...

Dell 3007WFP da 30 pollici :eek:

magari in leasing

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Questa della stampa in CYMK non la sapevo... però va fatto alla fine perchè solitamente non sono lavorabili come i RGB (mi riferisco in Photoshop dove ho riscontrato dei problemi con dei filtri inattivi...) o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti