Vai al contenuto
winniepooh

Dell O Eizo?

Recommended Posts

Ciao!

Scrivo per chiedervi un parere e una mano!

Tra pochi giorni avrò una fantastica workstation del sommo Beaztie (dual opteron 275!) e sono stra contento!

Mi rimane da scegliere il monitor e poichè sono orientato verso un tft ho ormai delineato 2 possibili scelte: più o meno allo stesso prezzo (circa 1.300 euro) posso portare a casa un Dell Ultrasharp 2405FPW 24'' che sembra aver vinto un sacco di premi da riviste specializzate e tutti ne parlano bene oppure un Eizo s2110w da 21". Premsso che il primo è un 24" e il secondo un 21" io possiedo un Eizo crt 17 pollici da anni ed è fantastico. Sembra quasi scontato che i monitor di Eizo sono tecnicamente superiori ai Dell e hanno una resa colore stupenda ma lavorando con programmi 3d (in special modo Maya e Modo) alla fine cosa conta di più?

Entrambi hanno un rapporto di 16/10 e le seguenti caratteristiche:

1000:1 rapporto di contrasto

luminosità cd/mq di 500 per il Dell e 450 per l'Eizo

tempo risposta mid tone di 16 ms per il Dell e di 8 ms per l'Eizo

dot pitch di 0.27 per entrambi

Vi prego di darmi una mano...

E intanto mille grazie Dimitar!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io non ne so tantissimo, ma ti posso dire di aver preso un monitor TFT della nFren 21" a € 210,00... onestamente mi trovo molto meglio con lui che con quello dello studio, un Sony sempre 21", molto dipende da quello che devi farci e poi in questo periodo ho imparato a diffidare dalle marche e dai colori che vedo sul monitor... quando stampi a seconda della stampante cambia sempre tutto quindi fai te...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti