Jump to content
NERGAL

L’ingresso Nel Mondo Della Cg 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti

Vorrei chiedervi un parere riguardante l’ingresso nel mondo della CG.

Allora…

io sono un informatico, diplomato,laureato e “lavorato”, ora però, vicissitudini varie e la mia passione per la grafica, mi portano a tentare l’ingresso nel mondo della grafica 3d.

Quindi chiedo a voi, quale è la strada migliore?

Pensavo di iscrivermi ad un corso di 3ds-max (il SW che meglio conosco) ma sono abbastanza cari e non sono proprio sicuro della loro utilità.

3ds lo conosco abbastanza bene per quanto riguarda la modellazione (a mio parere), quindi facendo un corso base temo di gettare molto tempo e denaro; e i corsi avanzati per ora non ne ho trovati o partono tra mesi.

In altri post, c’era già una domanda sul quale fosse un buon corso di grafica, e molti sostenevano che “il migliore” fosse andare a lavorare e fare esperienza.

Però qui ho un piccolo problema, perché non essendo del ”giro” non so dove sbattere la testa.

Cercando con google trovo pochissime società che si occupano i grafica 3d (in zona Milano) sicuramente sbaglio io nella ricerca… sapete consigliarmi dove e come cercare un primo impiego per farmi esperienza?

Qui potete vedere alcuni miei lavori,

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ilsignore...renza/my_photos

io ritengo che la modellazione sia buona, mentre luci e materiali siano ancora una “cacca” , forse proprio il mio approccio più scientifico (derivato dai miei studi e lavori) e poco artistico mi permette di modellare senza troppa difficoltà e poi bloccarmi sulle luci e materiali, però questo problema lo vedo difficilmente risolvibile da un corso, ma molto più legato all’esperienza.

Grazie per aiuti consigli e commenti (spudorati, non fatevi problemi).

:D

Guest 5sense
Ciao a tutti

Vorrei chiedervi un parere riguardante l'ingresso nel mondo della CG.

Allora…