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Guest Mirco83

Brachiosauro

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Guest Mirco83

Ciao a tutti :D

Dopo il mostro sulla strada(non so chi l'ha visto ),eccomi qua che comincio a modellare la mia seconda creatura,in previsione di una futura intergrazione con delle riprese da vero.

Posto qua alcune immagini,tra le quali un tentativo(solo un test) di dettagliatura della zona della pancia e una visuale NON-WIREFRAME.

Siate buoni con i commenti,come ho detto enl mio precedente post è solo poco + di due mesi che mi sono avvicinato al 3D :)

Cmq critiche e commenti mi sono molto utili per migliorare,quindi...Che ne pensate?

http://www.lwita.com/vb/attachment.php?att...83&d=1137166405

http://www.lwita.com/vb/attachment.php?att...84&d=1137166418

http://www.lwita.com/vb/attachment.php?att...85&d=1137166471

http://www.lwita.com/vb/attachment.php?att...89&d=1137190643


Edited by Mirco83

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Ciao.

Il corpo sta venendo benissimo, in particolare la pelle (visibile nel terzo link) gia i shading rende moltissimo l'idea. Non ho presente i piedi come si pensa che siano fatti ma mi sembrano un po' strani... 3 protuberanze molto separate? Forse dovrebbero essere più simili a quelle di un elefante: vicine e non troppo sporgenti.

Per il resto OK.... posta qualche immagine della testa.

Buon proseguimento

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Guest Mirco83

Sono contento che vi piaccia :D

Posto qua un'immagine della testa.Ovviamente và dettagliata :)

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non male come inizio, specialmente se è così poco che lavori sul 3d!! però la testa non mi sembra esatta e nemmeno l'attacco della coda, mnolto bella la pelle, l'ambienterai in acqua visto che il braciosauro ci passava un sacco di tempo?

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Guest Mirco83

Dopo 6 ore di estenuante lavorazione in zbrush,ecco qua la dettagliatura definitiva

della pelle del mio dinosauro.

Nei prossimi giorni passerò a texturizzare... :D

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Guest Mirco83

Ciao! :D

Premetto che già sulla superficie ci sono 2 mappe:Displacements e bump,entrambe dipinte a mano

con zbush.In alcuni punti però,dove è ancora liscio devo sporcare con un altro livello di bump random.

:D

Ciao!

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Guest Mirco83

Nuova inquadratura

Forza ragazzi,ke ne pensate di questo lavoro??

Nei prossimi giorni passerò all'animazione,fino all'integrazione del dinosauro

in una ripresa video dal vero,nel bel mezzo di una vegetazione.

Ciao!

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mmm gli ultimi up mi convincono meno..i problemi che mi sembran esserci sono

il colore della pelle non lo trovo molto naturale (per quello che se ne può saspere, in fondo il colore dei dinosauri è un'ipotesi, magari erano fucsia ^_^) nel senso che è vero che nei punti meno esposti andrebbe più chiara, ma così biancastra mi sembra eccessivo

le zampe all'attaccatura con i piedi secondo me non sono connessi bene

nella seconda immagine se guardi l'attacco tra zampa e corpo c'è qualcosa che non quadra, e guardando il collo mi sembra che la colonna vertebrale non sia "dritta"..cioè, non so come dire, mi sembra un po tropoo sunuosa rispetto al collo..non sono molto chiaro ^_^..diciamo che non sta sempre in mezzo al collo e magari vado a farmi un corso di italiano.. ^_^ inoltre le zampe dietro non appoggiano bene al terreno

le rughe nel BN sembravano meglio mentre ora sembrano abb slavate, non volumiche..

cavolo cmq se ti getti nell'impresa di animarlo ti faccio il miglior in bocca al lupo!!!! tuttavia sono sicuroi (alle medie ero appassionatissimo) che l'abitata del brachiosauro era più l'acqua, dove stava immerso almeno in parte (non era anfibio, quindi respirava fuori dall'acqua) per sostenere il peso almeno un po, perchè aveva un peso troppo enorme, diversamente per esempio dal diplodocus che vveva di pià sulla terra..comunque sicuramente qualche gita se la sarà fatta fuori no? ^_^


Edited by c_dere

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Guest Mirco83

Grazie per tutti i consigli...

Mi sono messo sotto e sto rendendo quanto + realistica la pelle...

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PASSIAMO AL RIGGING.

Ecco come ho fatto il setup delle ossa e deformazioni mediante ik.

Vi mostro un filmato rappresentativo mentre sposto dei controlli

nella finestra del programma.

il link da dove scaricare il filmato è

http://xoomer.virgilio.it/digitalmp/files/ik2.rar

Fate SALVA OGGETTO CON NOME...

Che ne pensate? :D

Scusa l'ignoranza...ma che programma hai usato per il rigging?

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Guest Mirco83
Scusa l'ignoranza...ma che programma hai usato per il rigging?

Ho usato lo stesso che uso per fare tutto il resto(a parte dettagliatura e texturing dove uso Zbrush),cioé

LIGHTWAVE 3D!! Ti piace il rigging?che ne pensi? :)

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Ho usato lo stesso che uso per fare tutto il resto(a parte dettagliatura e texturing dove uso Zbrush),cioé

LIGHTWAVE 3D!! Ti piace il rigging?che ne pensi? :)

Mi sono avvicinato al mondo del 3d da qualche mese...ho sperimentato 3dmax+vray, zbrush2 l'ho scoperto da pochi giorni. Provai qualche tempo fa a applicare uno scheletro ad un bipede con Character Studio, ma non c'è confronto con quello che sembra potersi fare con questo LightWave...

Purtroppo non ho molto tempo da dedicare a questo hobby,ma l'interesse è tanto!

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Guest Mirco83

Allora,è arrivato il momento di postare l'animazione.

ATTENZIONE:L'animazione in questo video è in fase di sviluppo ancora,quindi vi sono varie imperfezioni.

Il rendering è stato lanciato a qualità bassa,privo di fotorealismo proprio perché è un'animazione di prova ;)

http://media.putfile.com/brachiosauro

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bello, ma ho notato subito 2 cose strane, se questo è un brachiosauro le zampe dietro dovrebbero essere uguali a quelle davanti... no? e la testa mi sembra troppo lunga e piatta... dovrebbe essere un po più corta ed alta... mi riferisco a Jurassic Park, nella parte dell'albero etc... sempre che quell'esempio sia valido... seeya!


Edited by nclabs

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