Vai al contenuto
lionwar

Macchie In Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti e' il mio primo Post..he he

mi serve il vostro aiuto..

sto realizzando il McDonald della mia citta' in 3dmax con vray...lavoro di pazienza...devo realizzare interno ed esterno.

Ho modellato il tutto e poi sono passato all'illuminazione, texturing ecc...

Finito l'esterno...sono passato a lavorare all'interno (bhe' naturale no?)

Mentre lavoravo....mi son detto "ma quasi quasi rivedo un'altro render dell'esterno..va'!!"

Ricordo ancora la sensazione di terrore che mi stringeva lo stomaco quando vidi comparire macchie ovunque...

Aiutatemi...sono riuscito a risolvere in parte il problema togliendo la trasparenza delle "M" esterna e la traslucenza dei tendoni rossi che proiettavano macchione rosse dapertutto.

Uso da poco v-ray..circa 2 mesi e l'ho applicato solo a questo lavoro e a pochi esempi che ho fatto per capire un po come funziona!

qualcuno mi sa' aiutare?

perche' appena ho fatto l'interno, tutto e' diventato a "POIS" all'esterno?

AIUTOOO

ah dimenticavo a pallini colorati sono presenti anche all'interno anche se in percentuale minore....grazie mille

Se volete contattatemi via messenger lionwar@aliceposta.it

Ps i render sono fatti con impostazioni Verylow e sono solo render di prova per vedere piu' o meno come viene il lavoro non sono dunque render definitivi.... appena finisco pero' posto il lavoro completo

grazie ancora

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm, non è che hai attivato uno dele caselle (non ricordo esattamente come si chiami x' non ho vray sotto mano) tipo "showsamples" , ci sono 2 caselle vicine, una ti fa vedere i samples durante i prepass, l'altra nell'immagine finale, tipo le immagine del tutorial sui parametri dell'Irradiance Map dei Ceco...spero di essermi chiarito ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vediamo se riesco ora a postare le imm del mcdonald...vi ricordo che sono semplici render di prova e non definitivi ...quando finisco postero' i render finali...

Allora..perche' sono comparse di colpo delle macchie ?

immagine n°2

ed ecco le famose macchie...presenti anche nella imm numero 2 ma in quantita' minori...

macchie rosse e gialle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm l'unica cosa che mi è venuta in mente è che tu abbia usato un'irradiance map dui una inquadratura sbaglista, inavvertitamente magari....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao lionwar

potresti postare uno screenshot dei settaggi della Irr Map

di vray che hai usato?! così capiamo se sono quelli o altro! ;)

(se hai già risolto tanto meglio!)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risoltoooooooooooo

grazie a tutti per il vostro aiuto...

alla fine era uno standard material traslucido che faceva conflitto con vray...i tendoni rossi e le M di mcdonald

tks a tutti...speriamo che a fine lavoro mi possa aggiudicare un posto in gallery...mha..chi lo sa?!?! :D

io ci spero tanto..anzi tantissimoooooooooooo :w00t::w00t::w00t:

ma devo lavorare ancora molto :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti