Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mama

Problema Con File .3ds

Recommended Posts

Io ho la necessità di esportare un file .max in 3ds. tutti gli oggetti sono mesh ed ho controllato che non ci siano istanze o cose strane in giro per il file. tutti gli oggetti hanno il pivot a z variabile, ma sempre con la x e la y sull'origine degli assi.

Una volta che importo di nuovo il file per controllarlo, TADAAAAA: mi compaiono alcuni oggetti copie di altri già presenti "lecitamente" nel mio modello. gli oggetti "misteriosi" sono delle mesh che creando il 3ds 3d studio mi "caccia" a differenti altezze e con differenti pivot.

ma cosa gli prende?

potrei cancellarle ed esportarlo nuovamente in 3ds, ma il problema è che per esigenze particolari non posso fare più di un export dal modello principale...

aiutatemiiiiiiii

ho ricontrollato più volte!!! è un file che ho praticamente rifatto tutto perchè mi dava problemi con i poligoni...

cavolo più che cancellare tutte le cose che mi danno problemi e rifarle (come ho già fatto) nion saprei!!:(((

Come immaginavo: tutte istanze ^_^

Ho inviato in mail il file 3ds, provalo e dimmi se è ok (a prima vista c'è tutto)

P.S: Bel progettino, mi piace ;)

ok!!!

grazie mille! purtroppo mancavano delle cosette, ma per fortuna sono riuscito a rimandare a domani le renderizzazioni definitive.

mi potresti dire come hai fatto ad eliminare le istanze??

io ho aggiunto una parte al modello...e indovina indovinello..mi copia quella come faceva con i solai!!!!:(:(:(:(:(

è impazzito 3ds, senza dubbio!

E daie, non è impazzito, sono le istanze.

Devi eliminare tutte le istanze altrimenti non riuscirai mai ad esportarlo come si deve.

La soluzione è collassare tutti gli oggetti a singole mesh (tasto destro -> Collapse All dallo stack editor). Visto l'alto numero di oggetti puoi farlo selezionando tutti gli oggetti facenti parte della stessa istanza ed applicando il Collapse. Se nella selezione includi oggetti NON facenti parte della stessa istanza non va, quindi occhio quando selezioni