Vai al contenuto
timecore

Brazil Material Editor

Recommended Posts

ciao ...oggi ho iniziato a smanettare un po' in brazil ... pero' ho un dubbio, sicuramente sarà una stupidata pero' nn so cosa significa, ho provato a cercare un po' nel forum ma nn ho trovato niente.

in fase di rendering nn ho problemi ma nel material editor mi esce su tutti i boxettini questo messaggio:

brazil.jpg

e non mi fa vedere la sfera con il materiale applicato.

mi sapete aiutare ... grazie !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando scegli brazil nella tendina del motore di render devi togliere il lucchetto della seconda voce (quella sotto) ed impostarla come default.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè devo mettere lo scanline come render mentre assegno i materiali e poi prima di fare il rendering cambio in brazil ? ... :blink2: ...no dai ...non è cosi' ...

quando scegli brazil nella tendina del motore di render devi togliere il lucchetto della seconda voce (quella sotto) ed impostarla come default.

ok provo scusa stavo rispondendo a cecofuli ...

ok funziona ^_^ ....ma perchè bisogna fare questa cosa ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non lo so, ma anche con Vray bisogna modificare questa voce.

credo sia per abilitare la visualizzazione dei materiali nell'anteprima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente non lo so, ma anche con Vray bisogna modificare questa voce.

credo sia per abilitare la visualizzazione dei materiali nell'anteprima.

ma con vray nn mi è mai capitato ... ma strano ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove imposti come default render Brazil, subito sotto c'è un'altra combo che ti permette di selezionare il motore con cui renderizzare i materiali. di default sono locked, ossia se modifichi l'assegnazione del motore di render della scena, automaticamente Max imposta lo stesso per i materiali. Clicca sul lucchetto a fianco della combo del render per i materiali in modo da sbloccarlo e seleziona default scanline.

post-2246-1137093767_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dove imposti come default render Brazil, subito sotto c'è un'altra combo che ti permette di selezionare il motore con cui renderizzare i materiali. di default sono locked, ossia se modifichi l'assegnazione del motore di render della scena, automaticamente Max imposta lo stesso per i materiali. Clicca sul lucchetto a fianco della combo del render per i materiali in modo da sbloccarlo e seleziona default scanline.

ok perfetto e questo l'ho fatto e funziona ...ma questo perché brazil non é ancora compatibile al 100% con max8 ?

io ho la 1.2.58 di brazil

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok perfetto e questo l'ho fatto e funziona ...ma questo perché brazil non é ancora compatibile al 100% con max8 ?

io ho la 1.2.58 di brazil

Riguardo alla tua 1.2.58 nella tua brazil account page puoi scaricare la 1.2.59.

Circa la compatibilità di brazil puoi andare tranquillo. La spiegazione è che Brazil non ha funzionalità di render nel material editor per questo demanda il compito allo scanline di max che in qualche modo (principalmente usando Brazil advanced mat) offre un'anteprima approssimata del materiale che poi vedrai nella scena (in quanto non ha le stesse capacità di brazil di realizzare alcuni effetti)

A questo proposito c'è da dire che gli effetti che non si riescono a vedere (mancanza alla quale l'esperienza riesce a sopperire) sono i più complessi e gravosi in termini di calcolo; cosa che renderebbe la visualizzazione dei materiali nell'editor molto lenta in parte dei casi.

Proprio per questo motivo anche Brazil 2 non avrà, almeno in un primo momento, un proprio material editor renderer.

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Riguardo alla tua 1.2.58 nella tua brazil account page puoi scaricare la 1.2.59.

Circa la compatibilità di brazil puoi andare tranquillo. La spiegazione è che Brazil non ha funzionalità di render nel material editor per questo demanda il compito allo scanline di max che in qualche modo (principalmente usando Brazil advanced mat) offre un'anteprima approssimata del materiale che poi vedrai nella scena (in quanto non ha le stesse capacità di brazil di realizzare alcuni effetti)

A questo proposito c'è da dire che gli effetti che non si riescono a vedere (mancanza alla quale l'esperienza riesce a sopperire) sono i più complessi e gravosi in termini di calcolo; cosa che renderebbe la visualizzazione dei materiali nell'editor molto lenta in parte dei casi.

Proprio per questo motivo anche Brazil 2 non avrà, almeno in un primo momento, un proprio material editor renderer.

Daniel.

:P grande ... ora direi che è tutto chiaro ...! grazie 1000 per le info ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti