Vai al contenuto
STEFIX

Meshsmooth

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!Il mio problema attuale è questo: modellando alcuni elementi di una macchina formula 1 (tutorial rivista 3D professional) sono inciampato in alcuni problemi. ES: modelllano il piccolo alettoncino che si trova sopra al casco del pilota, e definendone solo la metà per poi sdoppiarla con il comando simmetria, quando vado ad aggiungere il comando meshsmooth, le giunture dove i due pezzi specchiati vanno a combaciarsi mi dannno non pochi problemi di non omogeneità!!!! :angry: Ho visto che aggiungendo o eliminando gli edge la forma cambia molto, ma non so bene come posizionarli o come utilizzare proficuamente il comando cut! :angry: Mi potete dare qualche spiegazione a riguardo o dirmi se ci sono dei tutorial su questi argomenti? Anche perchè ho visto che lavorando adeguatamente con gli edge si possono avere in alcune parti del modello anche linee piuttosto rette nonostante il comando meshsmooth!! :) GRazie e a presto!! :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ES: modelllano il piccolo alettoncino che si trova sopra al casco del pilota, e definendone solo la metà per poi sdoppiarla con il comando simmetria, quando vado ad aggiungere il comando meshsmooth, le giunture dove i due pezzi specchiati vanno a combaciarsi mi dannno non pochi problemi di non omogeneità!!!!

Credo semplicemente che tu debba saldare i vertici!

Credo!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda il modificatore simmetry, dopo averlo applicato, devi collassare l'alettone per farlo diventare un'unico pezzo,ed evitare problemi, e questo si fa semplicemente selezionando l'alettone , click dx convert to editable poly. In questo modo avrai il pezzo già saldato,e solo dopo applichi il meshsmooth.

Per quanto riguarda invece il corretto utilizzo degli spigoli vivi e arrotondati col modificatore meshsmooth ti rimando al tutorial che ho tradotto qualche tempo fa.

link

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti