Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Alby63

Presentazione

Recommended Posts

Ciao ragazzi, dovrei realizzare una presentazione multimediale dove ci sarà un mix di immagini fisse intercalate con dei filmati, lavoro su piattaforma PC, volevo sapere se esiste un programma tipo "Keynote" della Apple per PC o programmi simili per avere un risultato professionale, per evitare di usare il triste Powerpoint.

Grazie per le dritte.

;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto risultati apprezzabili col powerpoint, e questo dipende anche dalla tua capacità creativo-compositiva... altrimenti c'è flash o corel rave

ciao

Modificato da pedrology

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...powerpoint sarà certamente triste!! ma recentemente mi è capitato di fare esattamente quello

che ti appresti a far tu, ed ho ottenuto un discreto risultato in pocchissimo tempo...

il tutto stà nello sfruttare a dovere il tristissimo software!! ;);)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..sarà che io uso flash per lavoro e quindi lo conosco bene, ma penso che valga la pena smanettarci un po' perchè ti consente di creare presentazioni molto accattivanti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, purtroppo non ho molto tempo da dedicare allo studio di un programma complesso come flash, mi sa che se non trovo qualche software semplice ricadrò su powerpoint.

Grazie a tutti per le dritte ! ! !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riprendo questa vecchia discussione

perchè al + presto (si spera) dovrei realizzare una presentazione (tesitesitesi...questa sconosciuta...boh vediamo che succede.... bisogno di supporto morale bella gente;)

appunto vorrei realizzare qualcosa di "diverso"

la prima alternativa naturalmente è powerpoint...con i suoi 4 effetti..le sue 4 slide..e la sua struttura così..."lineare"!

voi cosa mi consigliate?

ho trovato queste discussioni "simili" sul forum...

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...p;hl=powerpoint

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...p;hl=powerpoint

e quello che ho capito...è o usare openoffice (ma quanto sarà diverso da powerpoint?)....o il flash...

certo l'idea del flash è piuttosto accattivante

(philix in questa presentazione....http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=25221 ... ha creato finalmente qualcosa di "diverso"!)

però..il gioco vale la candela?..visti i tempi ridottissimi...e la mole di lavoro che presto m sommergerà (oltre a imparare altri 3-4 programmi nuovi...)

conviene davvero imparare un nuovo linguaggio...e sperare di raggiungere dei risulatti si spera..."sufficienti"?

credo di no... e cmq... dovrei sempre ricondurre tutto ad una presentazione powerpoint...(non vorrei mettere nei casini la mia università... quando utilizzerò i loro pc il fatidico giorno:P )

detto questo..sarebbe interessante sapere...se conoscete dei siti.. con magri..delle presentazioni già fatte...dei template...delle slide preimpostate... x prendere spunto sulla struttura!!!

help me... ;)

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti