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rez

Interno Max+vray

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Complimenti! Veramente un bel salottino! :Clap03:

Se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo non mi convince molto il liquido nel vaso e l'ombra quasi inesistente della lampada..

Che motore di rendering hai usato?

Ciao

si l'ombra della lampada è molto leggera xche il mat. della calotta è leggermente trasparente. x l'acqua del vaso è un effetto che esce a causa del vetro che è colorato di azzurro.

Il motore è Vray 1.46

:hello:


Edited by rez

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Bel lavoro... una bella illuminazione, ma la tenda nn mi convince tanto... ci sono quelle due strisce scure, in alto e in basso che mi lasciano perplesso: non credo che nella realtà sarebbero "così scure". Ho avuto dei problemi anch'io a tal riguardo, avevo usato i settaggi della tenda di pillus, di un suo tutorial; ;) sempre pillus (o era vergefio??) e sempre per le tende ha dato dei settaggi diversi in dei lavori della scorsa settimana... xchè nn dai un'occhiata a quelli? (io nn ho ancora avuto il tempo :P )... magari mi fai sapere!!!

Ciao.

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Bel lavoro... una bella illuminazione, ma la tenda nn mi convince tanto... ci sono quelle due strisce scure, in alto e in basso che mi lasciano perplesso: non credo che nella realtà sarebbero "così scure". Ho avuto dei problemi anch'io a tal riguardo, avevo usato i settaggi della tenda di pillus, di un suo tutorial; ;) sempre pillus (o era vergefio??) e sempre per le tende ha dato dei settaggi diversi in dei lavori della scorsa settimana... xchè nn dai un'occhiata a quelli? (io nn ho ancora avuto il tempo :P )... magari mi fai sapere!!!

Ciao.

Grazie

Si infatti non riesco a capire il motivo di quelle zone più scure della tenda.. mha!..

Stasera proverò a vedere.

Per fare la stanza ho utilizzato il sistema del tutorial che menzionavi tu ma il cubo con il modificatore shell nelle pareti interne vicino agli angoli diminuisce di spessore e secondo me non è che sia proprio una bella cosa. se io faccio la stanza suddivisa in 6 parallelepipedi (pareti+ pavimento+soffitto) non è più preciso??

Ciao e buon lavoro :hello:

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Per fare la stanza ho utilizzato il sistema del tutorial che menzionavi tu ma il cubo con il modificatore shell nelle pareti interne vicino agli angoli diminuisce di spessore e secondo me non è che sia proprio una bella cosa. se io faccio la stanza suddivisa in 6 parallelepipedi (pareti+ pavimento+soffitto) non è più preciso??

Ciao,

a quanto ho capito è meglio lavorare col modif shell.

Da una parte perchè vray, per funzionare bene, ha bisogno che nn ci siano "infiltrazioni" di luci strane come potrebbe verificarsi se ad es. due parallelepipedi non sono ben accostati fra loro (lo spigolo deve essere ben chiuso ;) );

dall'altra perche la stragrande maggioranza di professionisti usa proprio lo shell: cerca tra i tutorial "metodi di computazione della GI" di neo2k1... li se ne parla un po'. Cmq di norma è il risultato che conta quindi fai come preferisci... trova il TUO metodo.

PS: il modif shell nn da quei problemi di diminuzione di spessore... smanettaci un po'... gli offset si possono rendere paralleli per tutti e sei le facce!!!...

Enjoy, Oni.

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Ciao,

a quanto ho capito è meglio lavorare col modif shell.

Da una parte perchè vray, per funzionare bene, ha bisogno che nn ci siano "infiltrazioni" di luci strane come potrebbe verificarsi se ad es. due parallelepipedi non sono ben accostati fra loro (lo spigolo deve essere ben chiuso ;) );

dall'altra perche la stragrande maggioranza di professionisti usa proprio lo shell: cerca tra i tutorial "metodi di computazione della GI" di neo2k1... li se ne parla un po'. Cmq di norma è il risultato che conta quindi fai come preferisci... trova il TUO metodo.

PS: il modif shell nn da quei problemi di diminuzione di spessore... smanettaci un po'... gli offset si possono rendere paralleli per tutti e sei le facce!!!...

Enjoy, Oni.

Ti ringrazio dei preziosi consigli. mo' mi metto a smanettare :hello:

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in effetti le strisce scure sulla tenda mi sembrano alquanto strane <_<

detto questo complimenti :Clap03: l'immagine è molto bella sia da un punto divista tecnico che estetico (anche se il colore del parquet è un po' troppo giallo :P:P )

P.S.

il problema della tenda non mi è nuovo l'ho già letto su qualche altro discussione su treddi e credo che sia colpa di un bug nella versione 1.46 del vray

ciao

:TeapotBlinkRed::D:TeapotBlinkRed:

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