Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
valeriosci

Consiglio Finale Per Imminente Acquisto

Recommended Posts

devo comprare un pc nuovo per fare grafica 3d a livello professionale. il software che utilizzo è maya abbinato a software di postproduzione, video e audiomontaggio.

non ho molti soldi e la configurazione ideale per me sotto il punta di vista economico e prestazionale è il seguente:

- case midi tower 380W

- mainboard asus p5p800

- cpu intel pentium4 3ghz sok 775

- memoria ddr 512 400 mhz s3+

- hd 160 gb maxtor sata

- scheda video Nvidia quadro fx500 o fx 700 da 128mb

prezzo totale: € 873 iva inclusa con la fx500 - € 950 iva inclusa con la fx700

che ne pensate?

grazie

Nella mia inesperienza per fare grafica "professionale" ti direi di quadruplicare la ram e prenderti un biprocessore...

Personalmente concordo con Ste.

2GB di ram e 2 Xeon. Leggiti i post già esistenti e troverai molti consigli davvero utili su dove ti serve la potenza calcolo

AsDsA

:)

PS:Io e Virus77 abbiano editato in contemporanea..sorry

Edited by AsDsA

si sono daccordo con voi, ma per cominciare 1 gb basta secondo me, e i 2 processori sono troppo onerosi.

io volevo un commento pure sul prezzo di quei prodotti che mi hanno offerto?

e quale scheda delle due dovrei preferire?

grazie

se si passa da un P4 last generation a un dual-xeon i veri vantaggi si notano solo in fase di render, ma il pc ti costa il doppio.

Se io avessi 2000e da spendere preferirei 2 config come la tua rispetto a un dual-xeon full optional :lol:

ps: considera che a parita' di frequenza un P4 è piu veloce di uno xeon singolo

Edited by Polakow

Tanto per cambiare mi inserisco in una discussione riguardo hardware:

volevo chiedere se qualcuno ha (o conosce bene) le prestazione dei nuovi athlon a 64 bit; girano veloci? sti benedetti 64 bit sono sfruttabili?

Speriamo di sì :rolleyes:

"la spada è l'estensione dell'anima"

amd64 come forza bruta sul calcolo non ha nulla da invidiare agli intel, anzi... tuttavia persiste il solito problema: gli amd non godono ancora dei privilegi intel sull'ottimizzazione delle istruzioni e questo li colloca sempre un gradino sotto nel mercato professionale.

Faccio sto esempio:

ieri giro per la metro (inteso il centro all'ingresso) e mi trovo sto pc siemens scaleo: athlon 64 3400+, 512 ram (che aumenterei io personalmente a 1gb), dvd rw, ge force 5500fx a 256 mb (spero sia questa, non mi ricordo benissimo) a 900€, varie uscite su memorie esterne (compact flash, etc..).

Il dilemma è questo: gli athlon a 64 bit girano su windows 64, ma io riesco a raddoppiare la frequenza di calcolo (da 32 a 64) anche per 3ds? Parlando chiaro: a parità di intel cosa mi rappresenta un athlon 64?

Grazie delle risposte Pola, se ho scritto bestemmie dimmelo perchè in sto ambito non sono straferrato

con un amd64 raddoppierai (si fa per dire) la banda di calcolo solo quando max verrà ricodificato a 64bit.

Cmq non ti sto dicendo che amd64 sia un cattivo processore, anzi...

Il problema sta nel supporto specifico che i programmi professionali danno a Intel e che amd non ha ancora.

Perfetto, grazie Pola era proprio la risposta che cercavo, nel senso: amd64 sburla a manetta, però finche max non gestisce i 64 lo sfrutta solo a 32 come gli altri processori.

Grazie mille! :)