Vai al contenuto
Thundercore

Texture E Mappatura...

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum (o meglio mi sono iscritto da un pò ma non ho tanto tempo ultimamente...). Sono un appassionato di grafica al calcolatore da molti anni, anche se non sono un gran che capace come artista, e cerco di migliorarmi sempre.

Ma veniamo al punto (prima di annoiarvi con le chiacchiere...):

1. ho spessissimo problemi con le texture (dire che le texture che utilizzo sono finte è un'eufemismo), e volevo chiedervi come trovarle oppure come editarle in maniera corretta (ho un pò di esperienza con alcuni programmi di grafica 2D per questo, e non vi preoccupate di fare nomi ec.. ec.. :P)

2. sono incapace nel mappare i modelli 3d che faccio: per esempio non ho mai usato l'UV unwrap... e spesso e volentieri spero che le texture si infilino da sole col semplice modificatore UVW map...

3. spesso e volentieri mi trovo con modelli strapieni di poligoni e comunque privi di particolari di rilievo (il che è in parte causa della mia incapacità come artista, e a volte come osservatore), ma che comunque mi rallentano le operazioni in 3ds... qualche soluzione???

===> se vi interessasse sono dotato di un PIV@3400, 1gb di ram ddr2 @ 533 (kingmax), scheda video ATI X700 pro 256 ram Gddr3, 2 hd maxtor da 120 e 80 GB ecc.. ecc.. e comunque ho visto che persone con metà della mia dotazione hardware sfornano lavori di una complessità unica... il che mi fa pensare che sono scarso (e fin qui l'avevamo capito), e che ho bisogno di consigli su come impostare 3ds... (a parte i livelli di undo che li ho ridotti altrimenti ogni tanto mi scoppiava la testa...)

===> ho cambiato pc da poco e non posso postare alcuni dei lavori che ho fatto... perciò non posso darvi esempi di quanto sono scarso... però in futuro vedrò di postare qualcosa per ricevere le critiche più agguerrite!!!

Modificato da Thundercore

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti