Vai al contenuto
mattoliv

Render A Mò Di Disegno.....

Recommended Posts

Ciao a tutti... :D

Mi volevo cimentare in un render, con 3ds 7 e v-ray, dove ad essere renderizzate erano solo le linee di tutti i poligoni del disegno.....la questione era come posso fare per ottenere un risultato del genere?

Io volevo comporre una tavola con un render di una struttura con materiali e tutto e lo stesso render solo dello scheletro della struttura in questione...... :blink: non sò se mi sono spiegato.

Comunque se è possibile farlo, e sò che è possibile farlo, volevo sapere se c'era bisogno di un plug-in particolare o di uno script o se cè una procedura particolare.......

Volevo ottenere un risultato simile a quello che è presente nella gallery di phillix.......non pretendo di raggiungere un tale livello di bellezza ma per cominciare a capire piu a fondo le tecniche di rendering architettonici.

Vi ringrazio anticipatamente per le soluzioni che mi proporrete....sicuro che mi sarete di grande aiuto.....come sempre..... :rolleyes:

siete un pozzo di sapere ^_^ ......

Ciao..... :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa migliore é usare illustrate, plugin per max, e se devi fare sezioni scalpel, anche per max.

oppure fai un render normale, poi assegni a tutto un materiale wireframe, e rifai il ender, e poi in ps mischi tutto come vuoi....

spero di averti aiutato, tanto comuqnue tra un pó risponde philix e ti da la dritta ultimativa.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, premesso che potresti parlare direttamente con philix, credo che ci sia una serie di possibilità: se hai una delle ultime versioni di vray, c'è un materiale apposito, se no se vuoi il wireframe lo fai direttamente in scanline e lo unisci in photoshop guardando cone fare tra i tutorialini di philix, o se invece preferisci non il wire ma i contorni puoi ottenerli con un materiale ink n' paint!!!! ciao!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

arrivo in ritardo :D ti hanno già spiegato egregiamente tutto :)

posso solo precisare e riassumere

per rendering in wireframe senza linee nascoste - ti conviene utilizzare lo scanline di max abilitando, nelle opzioni di rendering, il force wireframe e regolando lo spessore delle linee mediante il parametro di fianco

per rendering in wireframe con linee nascoste - se non hai illustrate puoi utilizzare l'ink 'n paint di max; richiede una mezz'oretta di smanettamento per capire i parametri e riuscire ad avere un risultato con superfici bianche e linee nere; l'help in linea aiuta molto

in vray il wireframe non è supportato ma è "emulato" mediante un apposito materiale che però, pensonalmente, non apprezzo; il materiale si chiama VRayEdgesTex

per quanto riguarda il lavoro di montaggio, come già ti hanno segnalato, nei tutorialini, che ho in firma, trovi un filmato che mostra come montare un wireframe (linee nere su sfondo bianco) con un rendering in photoshop; puoi utilizzarlo come punto di partenza per sperimentare nuove soluzioni; anche se non sembra ci sono un'infinità di possibili combinazioni ed effetti ;)

PS

in firma trovi 3 link a 3 lavori che ho fatto (plastico architettonic); ogni thread contiene (all'inizio) il link al suo WIP dove ogni tanto mi sono lasciato sfuggire qualche suggerimento o qualche approfondimento; dagli un'occhiata ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Philix...... :Clap03: ho già guardato i tuoi lavori e sono rimasto molto impressionato....... :o

Sono già al lavoro e penso che ne avrò tanto per raggiungere dei buoni livelli....ma se sarò soddisfatto.....sarà soprattutto merito tuo....vostro e di Treddi.

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti