Vai al contenuto
Link

Texurizzazione

Recommended Posts

Non è che sappia modellare o usare le luci decentemente sia chiaro... :D

però ecco per questi primi due aspetti qualcosa ho iniziato a capire...ma per la texurizzazione sono davvero terra terra...fin quando si tratta di texurizzare un muro nessun problema :D ma quando arriva qualche oggetto un pò più complesso arrivano i problemi...per questo motivo vi chiuedo di consigliarmi qualche tuotorial completo (il più minuziozo possibile visto la mia niubbagine)...cartaceo o meglio ancora video (ma è indifferente alla fine) che spieghi come usare uvw mappiang...o cmq come texturizzare un oggetto complesso.Anche uno su come creare una semplice texure con photoshop, o anche come creare il bump di una già fatta, sarebbe gradito.

Grazie tante.

Modificato da Link

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E il famosissimo tutorial di "Joan of Arc" (confidenzialmente Jovy :P ) lo conosci?

Il tutorial si trova sul sito di 3d total, nella sezione free stuff ===> tutorial ===> "Modelling Joan of Arc by Michel Roger" ===> 4) UVW Mapping : il tutorial è in inglese, è molto dettagliato e spiega molto bene come procedere alla mappatura complessa (in questo caso di un personaggio).

Ciao

tex

Modificato da tex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello l'avevo iniziato a modellare (fermandomi inesorabilmete) effettivamente ricordo avesse anche la parte della texurizzazione...guarderò anche lì allora...grazie anche a te...anche se ricordo non era proprio un tutorial da niubbo... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che devi farti un giro su 3dtotal.com come ti hano consigliato gli altri....e poi da li girare su i suoi link

l'argomento è troppo vasto...perchè non posti un modello o un immagine di cosa vuoi realizzare cosi' ti diamo una mano

:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti