Vai al contenuto
Xeone

Presentazione E W.i.p.

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum e volevo evitare di essere il solito lurker, quindi ho deciso di "esporre" il mio work in progress. (premetto che sono autodidatta e che questo è il mio primo lavoro completo, o meglio da completare) La modellazione è stata fatta in 3ds-max6, partendo dai 4 prospetti che mi sono stati forniti dal proprietario del residence.

Il rendering è stato fatto come test in Vray. Logicamente la modellazione non è ancora finita (ho deciso di complicarmi la vita facendo anche le tegole in 3d) e i materiali al momento sono semplici materiali, nessuna texture ad hoc.

Boh...che altro aggiungere? Le immagini!! :D

illuminazione2_32.jpg

illuminazione2_4.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Xeone e benvenuto su treddi :)

Mi piace molto il tuo lavoro, le uniche cose che a mio parere stonano sono forse l'illuminazione un po troppo tendente al viola rispetto al background, e i tubi di scarico dei balconi che mi sembrano un pelino fuori scala, troppo grossi.

Cmq ottimo lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buono come inizio...

A parte l'illuminazione che aggiusterei... non mi piacciono le finestre. Dovrebbero essere incassate nel muro e non appoggiate sopra.

Per le tegole... in 3d? Te sei pazzo!! :blink: Con VRay ti consiglio di imparare a farle con il displace. Vengono benone se ti fai una buona mappa ed in più lavori su una scena pulita e leggera... quella immagino che sia piuttosto pesantina da gestire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bevenuto anche da parte mia....come esordiente non sarebbe meglio iniziare con l'illuminazione scanline e appena acquisita familiarità con l'illuminazione di base passare a mental ray o vray?,,,,quoto gli altri per le modifiche alla modellazione....cmq sei sulla strada giusta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti