Vai al contenuto
friii84

Un Museo

Recommended Posts

salve a tutti!

sto creando la stanza di un museo e avrei qualche domanda da farvi:

1. ho fatto una parete (NURBS) con un arco di mattonelle e volevo sapere ora come faccio a tagliare il buco per il passaggio?

2. so come si fa a tagliare una superfice Polygon e così ho fatto la cornice del quadro in quel modo così posso tagliarla agli angoli per farla apparire più reale, ma quando vado ad inserire la texture, diventa a tratti invece che colorarsi con la texture stessa...possibile che posso fare una cosa ma non l'altra? con i polygon posso tagliare (o meglio io so come tagliare) e non posso colorare e con le nurbs posso colorare ma non so tagliare??? ecco!!!

3. il pavimento: ho inserito una texture trovata in questo sito però io volevo farla a mattonelle di parquet e non che l'immagine prendesse tutta la superficie. esiste un modo veloce oppure devo costruire mattonella per mattonella?

grazie a tutti per la pazienza. allego il lavoro iniziato.

stanza_2.zip

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi dispiace credevo di essere nella parte sbagliata dato che nessuno mi risponde...

Infatti l'ho anche spostata in una sezione + appropriata :lol:

Per quanto riguarda il tuo problema non posso esserti d'aiuto xchè non conosco Maya, ma qualcuno sicuramente saprà darti qualche consiglio utile.

Forse se metti delle immagini invece che un file da scaricare è + facile che ti rispondano ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti